Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vecchiavolpe
L'ho scattata ieri al Parco dell'Uccellina (GR) con D80 + 18-200 (il massimo della comodità) a me non sembra male, a voi?
La seconda è a piena risoluzione.
Andrea Moro
Buona composizione! Pollice.gif Mi piace molto il cielo nuvoloso che completa molto bene il primo piano con linee guida. Se non avessi postato quella a piena risoluzione, non mi avrebbe convinto per nitidezza e colori...Dovresti preparare meglio le immagini per il web. Il mio solito consiglio è guardare questo link:

Ottimizzare le immagini per il web
maurizioricceri
ottima la composizione e le cromie.
bluparker71
Non è male anche se la parte bassa mi sembra un pò troppo scura, quasi nera, magari usando un filtro nd avresti potuto ovviare alla differnza di luminosità.
vecchiavolpe
Vi ringrazio per il passaggio ed in particolare Andrea, avevo capito che la compressione porta, purtroppo, una perdita di dettaglio e di cromie che riducono una foto ad una "ciofega". Rimango della vecchia opinione che le foto si possono ammirare soltanto stampate o su un monitor che non è alla portata di tutti.
Grazie di nuovo!
Maury_75
Mi piace molto il cielo con quelle spennellate di nuvole, non mi piace il primo piano così scuro.
Forse alzando leggermente l'inquadratura ti saresti levato il problema ed avresti dato + importanza al cielo così bello.
Saluti Maury
alessandro.sentieri
La compo è interessante e il cielo molto bello.
Magari una schiarita al primo piano darebbe un pò più di vita all'insieme.
Ale
vecchiavolpe
Sempre graditi i vostri suggerimenti, ho postato la foto soltando convertendola con Capture NX, io però trovo che l'oscurità frontale da prondità alla scena senza distrarre la vista.
Rugantino
QUOTE(vecchiavolpe @ May 12 2008, 10:49 PM) *
Sempre graditi i vostri suggerimenti, ho postato la foto soltando convertendola con Capture NX, io però trovo che l'oscurità frontale da prondità alla scena senza distrarre la vista.

Secondo me tu vai troppo in giro e fai troppe belle foto! messicano.gif
Sandro aspetto ancora il Nef di cui abbiamo parlato in MP dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.