Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
oesse
Da ormai tre mesi stringo tra le mie mani la gloriosa D70, macchina che mi ha ridato il vero piacere di fare foto, di mettersi in spalla la borsa con il suo magico (e pesante) contenuto ed osservare le scene di vita quotidiana e la bellezza della natura, conscio del fatto che a fine giornata la spalla sinistra sara' dolente e le gambe saranno stanche. La digitale ha il grande pregio della tempistica, vedi subito che cosa hai fatto e subito puoi decidere se rifarlo in un altro modo. Nel mio ultimo viaggio, ho avuto modo di usare un 50mm 1.4 D, ottica a mio modestissimo parere FENOMENALE per luminosita' e nitidezza, leggera, un po lenta nella messa a fuoco in AF. Molto versatile tanto che proprio con il cinquantino ho fatto la foto che allego qui sotto. Se penso che e' stata fatta all'imbrunire di una giornata nuovolosa con f1.4 ed 1/500 ancora non ci credo!

.oesse.
Claudio Orlando
Mi fa piacere che si cominci a rivalutare questo prodigio di ottica. woohoo.gif

Ultimamente sembrava fosse scesa un po' di gradimento, anche se sono convinto fosse più un fatto di prezzo che di prestazioni. E in effetti il prezzo non è pari al suo peso laugh.gif ma vedendo lo sfocato di questa foto ci si riconcilia col portafoglio. wink.gif
Quel che mi stupisce sempre quando vedo foto fatte con l'1,4 è la resa cromatica! applausi.gif
Daniele600
Grazie per la foto, sto facendo un pensierino sul 50 1.4 e più immagini vedo più mi convinco wink.gif

Nell'attesa di trovare un buon usato mi rifaccio guardando i vostri scatti wink.gif

bye
oesse
QUOTE (Daniele600 @ Oct 21 2004, 07:26 PM)
Grazie per la foto, sto facendo un pensierino sul 50 1.4 e più immagini vedo più mi convinco wink.gif

Nell'attesa di trovare un buon usato mi rifaccio guardando i vostri scatti wink.gif

bye

se ti dico quanto la pagai ad Hong Kong qualche anno fa ...... non ci crederesti.
Comincia a dividere per due e fai la radice quadrata ....

.oesse.
Denis Calamia
Ma è vero che il 50mm f1.8 si comporta meglio dell'1,4 ohmy.gif ,no perchè,lo vado a comprare subito!!
Ho visto scrivere a favore dell'1,8 per rapporto qualità /prezzo (ops...ma è una domanda da postare in altro luogo biggrin.gif )
oesse
ho una F3 su cui uso ed ho usato molto l1.8. forse la resa cromtaica dell'1.8 e' leggemente migliore. come il prezzo del resto. Ma scattare a 1.4 sa dare grandi vantaggi!

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.