Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
afrangione
Premessa: mi sto avvicinando da pochissimo alla fotografia.
Alcuni scatti effettuati qualche giorno fa nei dintorni del Colosseo
Macchina Nikon D40 ottiche: 18-35 d40 kit (molto ma molto base) comprata circa 2 settimane fa, mai avuto reflex in vita mia, ne digitali ne a pellicola

Ovviamente non abbiate timore nell'esprimere pareri ma soprattutto consigli!

p.s. l'ultima non è molto artistica però rende l'idea sul turismo a Roma

Moua
Non me ne volere, ma non le vedo molto interessanti. La prima potrebbe essere qualunque cosa e avrai notato il riflesso del sole nell'obiettivo.
La seconda il colosseo è troppo in secondo piano ed il soggetto della foto sembra il traffico di Roma.
La terza è interessante, ma da migliorare, troppe figure che distraggono e l'edificio nella cornice un po anonimo, però l'idea c'è. Prova a stringere sull'arco.
La quarta non saprei ma non mi dispiace.
Le ultime due non dicono molto, non riesco a capire che sono turisti, mi sembrano delle foto fatte a casaccio per strada.

Premetto che io non sono nessuno, ne tantomeno un buon fotografo, quindi spero tu non ti sia offeso per quello che ho scritto.

Ciao
Attilio
afrangione
No non me la prendo ci mancherebbe (a Roma si dice "chi si offende paga da bere") e comunque sono scatti abbastanza a casaccio proprio perchè sto approcciando da poco e non ho molta pratica, a cominciare dal soggetto da fotografare, mi è mancato qualcosa di interessante da fotografare!
dario-
Quoto il post di Attilio wink.gif . Devo dire che alcune sono interessanti sicuramente la numero tre wink.gif. Anche la prima se non fosse per il cielo bruciato.
Io non sono un professionista ma permettimi due appunti smile.gif il primo sta nel fatto di non aver contestualizzato i tuoi scatti e forse di non avere un loro filo d'unione. Il secondo nel fatto che tranne la prima e la terza nelle foto ci sono troppi elementi che distraggono l'attenzione gli street sono poco decisi e un pò scontati.
Anche la cura generale delle foto non è eccellente intendo come nitidezza o livelli smile.gif

Perdonami e comunque seguita a proporci altre tue foto.

Ciaoo
Dario wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.