Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
nuvolarossa
Eccomi tornato da pochi giorni.
Ho terminato stanotte di fare ordine nell'hard disk e vorrei condividere con voi il mio viaggio, con poche immagini...
Con l'aereo si arriva a Sharm el Sheikh, che ti accoglie con le sue mille luci ed i suoi negozi pieni di colori
nuvolarossa
Ma i negozi più caratteristici si trovano nella parte vecchia della città
nuvolarossa
ho dimenticato l'allegato...
nuvolarossa
Il pane viene fatto e venduto direttamente sulla strada...
CDT
QUOTE (nuvolarossa @ Oct 21 2004, 05:05 PM)
ho dimenticato l'allegato...

molto bella
nuvolarossa
La realtà comunque è ben diversa da ciò che le agenzie, le luci ed i negozi vogliono far vedere, basta fare un giro fuori dalle rotte classiche e tutto si trasforma...
Per giocare basta una ruota di camion...
nuvolarossa
Altri invece giocano con i turisti a farsi fotografare
nuvolarossa
Qualcuna si arrabbia e ci rimane male perchè oggi le collanine non le ha comprate nessuno....
Una grande tristezza!
nuvolarossa
Ma il vero scopo di un viaggio a Sharm el Sheik e la vera bellezza del Sinai non si trovano in superficie, ma bensì sotto il livello del mare, dove ci si avventura nel blu
nuvolarossa
...e si nuota nella barriera corallina, accompagnati dai pesci farfalla...
domiad
bravo stefano, proprio un bel racconto, accompagnato da belle immagini!! wink.gif

bentornato!!! Pollice.gif
nuvolarossa
Mentre Nemo fa capolino da un anemone rosso
nuvolarossa
...Intanto fuori una garzetta fa la sua passeggiata sulla battigia...
brusa69
bel racconto complimenti !
applausi.gif
nuvolarossa
Per finire vi dò qualche dato tecnico:
Le foto subacquee sono state scattate con una coolpix 3200 scafandrata con wp-cp1.
Le foto dei bambini sono state scattate su pellicola diapositiva kodak e "scannate" rifotografandole con la coolpix con un accessorio autocostruito.

Questo invece sono io a - 20 mt....

Presto tutte le foto su photo.net...
Claudio Orlando
Un bravo al nostro capo indiano. applausi.gif

Ovviamente la parte che a me personalmente è piaciuta di più è quella all'asciutto laugh.gif anche se le fotosub hanno davvero un gran fascino Pollice.gif se penso poi con cosa le hai scattate rolleyes.gif

Mi sono piaciute molto quella del banco di frutta e quella del panettiere anche se le mie preferite sono quella del bambino che gioca con la ruota del camion e su tutte quella della bambina triste unsure.gif
Ma ero certo che non avresti riportato solo tramonti e palme.
nuvolarossa
Grazie Claudio,
mi ero dimenticato di dire che ho voluto risparmiarvi le "cammellate" e le "motorate" per turisti insieme a finti beduini che vi fanno mangiare in finte tende costruite sulla spiaggia desertica.
Voglio dire: anch'io ho partecipato a queste "escursioni", mi sono pure divertito ed ho fatto decine di foto a cammelli, cammellieri e beduini, ma credo che il vero Egitto non sia quello delle cammellate, ma quello che si trova giusto "dietro l'angolo".....
Spero di essere riuscito a comunicare queste cose anche con le immagini...
Antonio C.
Ti dirò,

quando ho letto "Il mio Sinai" mi sono visto davanti Silvio Pellico imprigionato in un albergo di Sharm... Police.gif
Antonio C.
Più seriamente,

mi piacciono molto le foto ai bambini, belle anche perchè sono consapevoli di essere ritratti, e partecipano al gioco.
La migliore in assoluto, per me, è quella del copertone (magari un tagliettino in basso, una cosa minima), davvero reportaggio, bello!
I colori mi lasciano un pò così, la gamma è compressissima, e in alcune (specie quella della bambina) dovresti sistemare il nero, che così è un pò chiaro e virato.
In alcune vedo troppo magenta.
Insomma, belle foto, specie quelle reportagistiche, messe un pò in crisi dalla scansione (problema che ti affligge da anni, ormai, compra uno scanner usato scrauso, sarà sicuramente meglio!). Così sono davvero sacrificate, mentre sono sicuro che le stampe vengono perfette...
Ciao!
ryo
Bellissime le foto, sia quelle sopra che quelle sotto il mare.
La mia preferita è quella del bimbo che gioca con la ruota.
nf100
Belle foto Stefano, le foto sub sono affascinanti e presto spero di poterle fare anche io.
Le foto di reportage come già detto da chi mi ha preceduto sono le migliori e descrivono molto bene la situazione e il posto che hai visitato.
Falcon58
Bello il reportage, belle le foto.

Bravo Stefano

Ciao

Luciano
Luca Moi
Bentornato Stefano, e grazie per averci proposto "il tuo Sinai" (un giorno o l'altro vi proporrò "il mio Sinnai", che è poi il nome del paese dove abito tongue.gif tongue.gif ).
Fesserie a parte, complimenti per le foto e per il racconto che le accompagna, in particolare le mie preferite sono la seconda, cioè quella del negozio tutto illuminato, poi quella del bambino con la ruota e quella della bambina triste. Le foto subacque non sono male, soprattutto quella dell'anemone; quella dell'uccello è penalizzata da una inquadratura troppo dall'alto, peccato perchè eri davvero vicino.
elwood67
...come ho già scritto su un altro post non ho più internet al lavoro e quindi il tuo reportage mi era sfuggito! rolleyes.gif

devo dire che la CP3200 non si è comportata male, anzi! Pollice.gif wink.gif

per il resto le foto sono belle applausi.gif e Sharm sembra quasi una località interessante tongue.gif

Ciao

Stefano


bluemonia
Bellissimo reportage, complimenti!!

Le foto che preferisco sono la seconda (quella del negozio di frutta), quella fatta ai bambini e tra quelle sott'acqua... la foto di Nemo!!! laugh.gif applausi.gif
Carlo79
grazie nuvolarossa, scatti particolarissimi!!! la mia preferita è quella della ragazza delle collanine, anche se mi mette un pò di tristezza, povera ragazza!!! anche quelle marine mi piacciono molto!!!!


grande nuvola applausi.gif applausi.gif applausi.gif
francesco.nocera
Belle !

Che bei ricordi che mi hanno suscitato le tue foto...
Terra bellissima quella del Sinai... io a Sharm ci sono stato a fine aprile e mi è rimasta nel cuore. A parte i posti bellissimi, il mare, o meglio quello che c'è dentro, è quanto di più bello si possa sperare di vedere... una natura incontaminata, che viene protetta e preservata dalla gente che ci vive...
Non ultimo il deserto, splendido e suggestivo con le sue montagne rosse, e infine il monte Sinai.

Spero che rimanga tutto com'è ora e che la natura rimanga incontaminata, perché vorrei tornarci presto...

Le tue foto mi hanno suscitato molte emozioni e ricordi, grazie... smile.gif
Fedro
Bentornato! Bello il racconto, belle le foto! un bel lavoro...Stefano non delude !!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
acamomilla
Ciao Stefano,

Sono rimasto colpito dalle foto, più di tutte quelle sotto l'acqua dove ho toccato anch'io con mano questa estate, lo spettacolo della barriera corallina.
Complimenti applausi.gif

Farò una nuova discussione (spero presto, perchè le devo ancora scannerizzare dato che sono state le mie ultime foto su pellicola in quanto sono diventato un altro dei tanti dissettantisti), inserendo le fotografie di un'altro spettacolo!
Tutta la penisola del Sinai sotto di me vista dalla vetta dello stesso monte a 2250 mt, dove la notte è fredda il cielo è un firmamento e dove tutto intorno a te alle 4:00 del mattino, Dromedari compresi sembra perfetto.
Cosa che non potrò mai scordare è la camminata di 7 km a piedi dal monastero di Santa Caterina fino ad arrivare ai famosi 782 gradini che portano alla vetta. La cosa spiritosa è che i "gradini" non sono proprio uguali a quelli di San Pietro. biggrin.gif

A Presto.

Andrea
Gabriele Lopez
Stefano, intanto bentornato..

Ho letto tra le righe che presto posterai su photonet....quindi tra breve andrò a guardare, altrimenti ad aprirle tutte quante.....

Qualcuno usa ancora un 56k.... dry.gif dry.gif
orione
Complimenti bello il racconto e molto belle le foto,anche io quando metterai le altre su photonet andro a vederle.
Ancora complimenti applausi.gif applausi.gif applausi.gif
sergiobutta
Ciao Stefano, bentornato. Hai postato buone immagini specialmente quelle ai bambini con un incisivo racconto. La qualità della scansione, invero, lascia a desiderare, perchè ha lasciato delle dominanti. Tra le subacquee, la migliore è quella fatta a te. Poichè non penso sia il manico, era altra macchina?
nuvolarossa
QUOTE
Poichè non penso sia il manico, era altra macchina


wink.gif wink.gif wink.gif

Sony da 5 megapixel, non ricordo il modello....

rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Anche il subacqueo che ha scattato era altro: Istruttore con una decina di brevetti, tra i quali quello di fotosub..... guru.gif
nuvolarossa
Visto che a qualcuno potrebbero interessare le "cammellate", che in realtà si effettuano con i dromedari, ecco anche qualche immagine di questi splendidi animali, fresche fresche di scanner...
nuvolarossa
E questa era la nostra "guida" durante il giro in cammello (pardon: dromedario...)
Claudio Orlando
QUOTE (nuvolarossa @ Oct 23 2004, 02:44 PM)
Visto che a qualcuno potrebbero interessare le "cammellate", che in realtà si effettuano con i dromedari, ecco anche qualche immagine di questi splendidi animali, fresche fresche di scanner...

ohmy.gif Però! potresti usarlo come avatar...tanto ti somiglia! laugh.gif
sergiobutta
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 23 2004, 03:08 PM)
QUOTE (nuvolarossa @ Oct 23 2004, 02:44 PM)
Visto che a qualcuno potrebbero interessare le "cammellate", che in realtà si effettuano con i dromedari, ecco anche qualche immagine di questi splendidi animali, fresche fresche di scanner...

ohmy.gif Però! potresti usarlo come avatar...tanto ti somiglia! laugh.gif

Ma quante donne hai dato in permuta per un dormedario ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.