Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ringo1971
huh.gif Aiuto! Da circa una settimana sono un felice possessore della D70 laugh.gif , purtroppo non sono riuscito ( non ho capito, o forse non è previsto) a riportare le foto dal pc alla memory card.

Lampadina.gif Il mio scopo sarebbe quello di utilizzare tale funzione per riavere le foto archiviate a disposizione sulla D70, magari anche per portarmele a spasso! brindisi.gif

Grazie per la collaborazione! wink.gif
Daniele600
E' abbastanza strana come operazione quindi non ci ho mai provato, ma non basta che prendi le immagini dal tuo PC e le vai a rimettere nella cartella che la D70 crea all'interno della compact Flash?
ea00220
Non si possono "riportare" le immagini in una CF. Non senza un programmino apposito che si chiama TVwriter, reperibile in rete, ma che ha lo sgradevole inconveniente di non essere gratuito.. mad.gif

Saluti

Pietro
Falcon58
QUOTE (ea00220 @ Oct 21 2004, 03:22 PM)
Non si possono "riportare" le immagini in una CF. Non senza un programmino apposito che si chiama TVwriter, reperibile in rete, ma che ha lo sgradevole inconveniente di non essere gratuito.. mad.gif

Saluti

Pietro

Se le immagini le ricopi sulla CF, così come sono state riprese, senza nessun tipo di intervento, non c'è bisogno di nessun tipo di programma, basta fare il copia-incolla.

Ciao

Luciano
aron
Dovresti assicurarti che la CF venga riconosciuta come HD rimovibile dal sistema operativo. La D70 deve essere impostata in modalita' MASS STORAGE.
A quel punto con un qualsiasi file browser (ad esempio il Gestione Risorse di Windows) puoi copiare quello che vuoi sulla CF.

Aron
Falcon58
QUOTE (Falcon58 @ Oct 21 2004, 04:01 PM)
QUOTE (ea00220 @ Oct 21 2004, 03:22 PM)
Non si possono "riportare" le immagini in una CF. Non senza un programmino apposito che si chiama TVwriter, reperibile in rete, ma che ha lo sgradevole inconveniente di non essere gratuito.. mad.gif

Saluti

Pietro

Se le immagini le ricopi sulla CF, così come sono state riprese, senza nessun tipo di intervento, non c'è bisogno di nessun tipo di programma, basta fare il copia-incolla.

Ciao

Luciano

Mi autoquoto perchè mi ero dimenticato di specificare che la procedura da me spiegata prima serve per fare in modo che la macchina riconosca i files e li possa visualizzare sul suo monitorino; in caso di manipolazione delle foto con un qualsiasi programma di fotoritocco, la macchina non è più in grado di poter visualizzare nulla perchè non riconosce più i files. (prova eseguita poco fà con una D2h).

Ciao

Luciano
mko61
Hai provato a ritoccare con Nikon Capture?

L'ho in trial - non era compreso nella mia compatta - ed ho notato che salvando mantiene le informazioni EXIF.
Furetto
Puoi copiarle se non hai fatto strane modifiche.....
e comunque fai quest'operazione sulla memory con un lettore in modo che veda la card come HD estreno..

Un' ultima cosa.. non aprire 50 3D per il medesimo argomento..
grazie.. wink.gif
ringo1971
laugh.gif intanto volevo ringraziarvi per le veloci e numerose risposte... wink.gif , io ho gia' provato a riinviarle facendo leggere alla D70 la CF come un'unita' esterna, il sistema operativo infatti come tale me la riconosce, ma quando vado a visualizzarle sul monitorino blink.gif niente!....

Bha'....ora, con l'aggiunta delle vostre considerazioni, tentero' di nuovo e vi faro' senz'altro sapere!! wink.gif

Ps: posseggo una ''vecchia'' canon powershoot A20, e l'operazione è oltre che fattibile ...anche semplice wink.gif .... pero' penso sia destinata alla naftalina lo stesso.....eheheh laugh.gif .....

Grazie! brindisi.gif

Falcon58
QUOTE (mko61 @ Oct 22 2004, 08:05 AM)
Hai provato a ritoccare con Nikon Capture?

L'ho in trial - non era compreso nella mia compatta - ed ho notato che salvando mantiene le informazioni EXIF.

Anche con Nikon Capture, se modifichi la foto e poi la ricopi sulla CF, la macchina non ti visualizza nulla.

Ciao

Luciano
ringo1971
huh.gif .....bha ragazzi le sto tentando tutte ma ancora nulla...... mad.gif

Grazie! brindisi.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.