Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maurogo
Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho copiato in un nuovo pc le foto contenute un un hard disc esterno, tutte foto in formato raw. L'operazione l'ho fatta facendo copia e incolla. Adesso i file importati compaiono come file di Nero che non vengono riconosciuti da Capture. Nel nuovo pc è installato il programma Nero.
Aiutatemi. Grazie
Mauro
andromeda.73
nel nuovo pc hai installato capture?
maurogo
Non ancora perchè anche qui ho un problema,nel senso che dal sito non riesco a scaricare la versione 1.3.3 in quanto ad un certo punto quando faccio esegui mi dice che non trova la versione 1.3.0. Ho letto nel forum che ad altri è successo ed hanno dovuto prima scaricare la versione 1.3.0 e poi fare l'aggiornamento a 1.3.3 ma purtroppo non trovo disponibile la versione precedente e quindi non sò come fare.
Mauro
andromeda.73
prova a cercare bene, vedrai che trovi la versione precedente, poi fai l'aggiornamento.
maurogo
Adesso riapro la ricerca. Se tu sai dove posso reperirla te ne sarei grato.
grazie
Alessandro Castagnini
QUOTE(gomiero @ May 10 2008, 03:06 PM) *
Non ancora perchè anche qui ho un problema,nel senso che dal sito non riesco a scaricare la versione 1.3.3 in quanto ad un certo punto quando faccio esegui mi dice che non trova la versione 1.3.0. Ho letto nel forum che ad altri è successo ed hanno dovuto prima scaricare la versione 1.3.0 e poi fare l'aggiornamento a 1.3.3 ma purtroppo non trovo disponibile la versione precedente e quindi non sò come fare.
Mauro

Eccola:
Capture NX 1.3.0: aggiornamento/versione di prova - Windows

Se, però, vuoi un consiglio, io mi scaricherei anche il Nikon ViewNX ed associerei i NEF a questo visualizzatore: è veloce e puoi fare uno screening iniziale dei tuoi scatti prima di passarre al fratello maggiore. Quando poi hai deciso quali files tenere, allora, direttamente da ViewNX, puoi passare al Capture NX tramite il comando "File" --> "Apri in NX".

Ciao,
Alessandro.
nippokid (was here)
QUOTE(gomiero @ May 10 2008, 01:59 PM) *
Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho copiato in un nuovo pc le foto contenute un un hard disc esterno, tutte foto in formato raw. L'operazione l'ho fatta facendo copia e incolla. Adesso i file importati compaiono come file di Nero che non vengono riconosciuti da Capture. Nel nuovo pc è installato il programma Nero.
Aiutatemi. Grazie
Mauro

Ciao, per quanto riguarda "l'abbinamento" a Nero, non è altro che l'associazione del tipo di file ad uno specifico programma...in questo caso Nero si è accaparrato l'associazione...

Puoi cambiarla con click dx>apri con>programma(spuntando l'opzione : usa sempre il programma selezionato per aprire....).
Oppure nelle proprietà cartella>tipi di file...

Comunque, come già ti hanno detto, con l'installazione di un software Nikon tutto dovrebbe tornare alla "normalità"..

bye.

maurogo
Ho installato la versione 1.3.0 e ho ricopiato i file dall'hard disk. Il problema è stato risolto. Grazie a tutti.
Ciao
Mauro
andromeda.73
hai visto, come bere un bicchier d'acqua. alla prossima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.