Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fabiocapoccia
Primo post ... ma secondo ritrovo fotografico tra i due tipacci ph34r.gif !
Due modelle molto simapiche e carine: Francesca (la mia) ed Elena (x Paolo).
Al trucco: l'estivo Andrea Gaetani texano.gif
Location: un rudere milanese messicano.gif

A voi le foto ... ed avanti con critiche e/o commenti sempre graditi.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

ll resto delle foto ed il backstage (...in arrivo...) sul mio blog clicca qui!. (graditi commenti la passaggio!)
Manuela Innocenti
La prima e anche l'ultima le mie favorite. Bravissimo Fabio smile.gif
Antonio Canetti
Quello che mi colpisce in queste quattro è l'ottimo controlo delle luci.
Per il gusto personale mi piacciono la prima e la seconda.

Complimenti

Antonio
Gabriele Castelli
In ordine direi l'ultima e la seconda, ottimo lavoro !

Mi piace molto in particolare la luce della seconda.
schluca
ciao Fabio.
Complimenti Davvero.
Come ti hanno detto già alcuni, le luci sono gestite benissimo ( vedi la seconda )
La prima è la mia preferita in assoluto se proprio devo fare una classifica.
L'ultima la trovo davvero Glamour per posa e sguardo..
Ciao e complimenti ancora
Luca
Marco Vegni
Decisamente questi sono dei bellissimi scatti...quello che preferisco è il secondo...senza togliere nulla agli altri.

complimenti

Ciao
Marco
Paolo Inselvini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eccone un paio.
belvesirako
Che belli... come detto in altro luogo... smile.gif
continuate a postarle
complimenti
g
Gabriele Castelli
Ottime anche le tue Paolo, mi piace soprattutto la seconda.
Gennaro Ciavarella
belle Fabio, concordo con Urania

Paolo, le tue sono buone ma mi convincono meno
OmarCantoro
La prima su tutte... bravo Fabiuzzo!
frabarbani
Le prime due sono quelle che mi colpiscono maggiormente! Hanno una bellissima luce e una bella collaborazione della modella!
Complimenti, ad entrambi!!!
francesco.
LucaFarnerari
Bellissime ragazzi, difficile scegliere una preferita.
Bravi!
Alberto Olivero
Complimenti davvero belle sia sotto il profilo realizzativo che sotto quello esecutivo...

Ciao

Alberto
andromeda.73
quella che mi intriga di piu' è sicuramente la ragazza con il vestito color....
r2shot
Davvero molto belle le luci...tra tutte la prima di Fabio e la seconda di Paolo,
Complimenti

R
marco62
La prima e lo zaffiro (non quello di andromeda), sono da urlo.

I miei complimenti.

Marco
Nicola Verardo
molto belle ben studiate , unica cosa a voler essere pignoli , ma forse è più un mio gusto , un po meno ambientate.

Considera che la location in questo caso è molto bella e incisiva , troppo rischia di far vedere il luogo e non la modella... siccome presumo che non sei di un'impresa di demolizioni ... taglia un pelo su di lei .. !! cool.gif Pollice.gif
un abbraccio
vvtyise@tin.it
molto belle!
lau_perinelli
benfatte e suggestive...
qualcuna x me stampata viene un pò troppo scura... aumenterei un pochino la luminosità.. io ho un monitor sony molto luminoso
ciao Fabio a presto!!!
fabiocapoccia
Eccomi!! grazie a tutti per i commenti e per i complimenti...!

@Alitom: Nicola... bisogna far respirare l'aria del luogo in cui si è scattato. Non trovo la location troppo invasiva, anzi... forse lo è fin poco, nel senso che avrei potuto allargare di molto l'inquadratura e rendere lei un puro elemento compositivo ma non l'ho fatto smile.gif credo che questo sia il giusto compromesso.

@lau_perinelli: io mi fido sempre dell'istogramma che è in tutte equilibrato... aumentare la luminosità significa bruciare ulteriormente zone già sovraesposte e perdere cmq atmosfera nei punti chiave. Appena le stampo ti dico wink.gif
lucaoms
ebbe!!!!
gran bel lavoro ragazzi!!
su tutte prime ed utima, (ma sull'ultima ti sei giocato anche l'arma decoltè, che non puo' che far guadagnare punti) di quelle di fabio, una bellissimo connubio location modella,
mentre per quelle di paolo dire la seconda
bravvvvvvi!!
Luca
Paolo Inselvini
Grazie anche da parte mia per i commenti. Voglio prendere in particolare quello di Alitom dove dice che non siamo/sono un'impresa di demolizioni.

Questa sessione che doveva essere principalmente una sessione normale con foto di rito in una location particolare, è stata l'inserire con ampie inquadrature la modella nella scena è come si capisce voluta la scelta compositiva. Infatti nelle mie foto non ho usato nessun flash tutta luce ambiente e vi assicuro che era poca rolleyes.gif quindi anche tirando gli iso proprio per non rovinare l'atmosfera.

Ciao,
Paolo.
tosk
tutte molto belle, il primo controluce ha una marcia in più!
ciao
ele84nina
bella la terza e la quarta....bravissimo!!!!! Pollice.gif
Skylight
Complimenti per gli scatti e le modelle. Foto che si guardano con piacere. Pollice.gif

Francesco Giacchini
Mi unisco al giudizio generale! Ottime foto con un ottimo controllo della luce... però Paolo ... stento a credere che nella tua seconda foto quel bagliore in basso a destra non sia un punto flash. Poi per il mio gusto personale la prima foto ha un punto di ripresa che dice poco. Cmq complimenti a tuttie quattro!
Ciao
Francesco
Paolo Inselvini
QUOTE(Francesco Giacchini @ May 24 2008, 04:27 PM) *
Mi unisco al giudizio generale! Ottime foto con un ottimo controllo della luce... però Paolo ... stento a credere che nella tua seconda foto quel bagliore in basso a destra non sia un punto flash.


Infatti non lo è... è stato aggiunto con Photoshop tutte foto a luce ambiente le mie smile.gif
ivansuono
ciao bellissime foto!!!!!
mi piaciono molto i colori!!! devo ammettere che anche con tutta la buona volontà di questo mondo per ora non riuscirei lontanamente ad arrivare ad un risultato simile... sigh...
per fare dei colori così piacevoli avresti qualche dritta???
magari qualche tutorial che ci si avvicini da consigliare???

grazie e complimenti ancora!!!!
Mat
Fabio, la prima su tutte, come luce, carattere della modella e quindi espressione e post produzione.
Anche la 4° mi piace, una versione con sguardo in camera l'immagino ancora più riuscita.
La seconda è un pò troppo ambientata per i miei gusti, la terza è un ottimo ritratto di accompagnamento!

Paolo, mi piace molto la seconda (anche con punto di ripresa più in alto non credo sarebbe stata male), e la terza nella quale è vitale il controluce forte. La prima mi dice meno.

Fa piacere vedere che si possono realizzare dei set anche in compagnia, continuate così "tipacci" ,)
il Tabaccaio
Prima e Quarta , ma tutte ben studiate e tecnicamente ben realizzate . Pollice.gif
fabiocapoccia
Urka!!! scusate per l'assenza...ma è un periodo abbastanza full!!! grazie a tutti per gli interventi e commenti.

@ivansuono: nessun tutorial da consigliare... solo tanta pazienza e sperimentazione ...la mia va anvanti ormai da un paio d'anni.. e solo ora ho raggiunto risultati che mi soddisfano...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.