Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vecchiavolpe
Città meravigliosa:
cosimo.camarda
sono dell'opiniore che fotografare piazza del campo non è facile...per la conformazione della piazza e i palazzi che la delimitano alcuni sono alti, quindi trovare la giusta luce è molto difficile, di questa foto mi piace molo il cielo. Forse dovresti dare un pò più di contrasto ai palazzi sulla dx.
mirko_nk
La seconda non mi convince... troppi elementi di disturbo e non trovo niente che mi attira l'attenzione. La seconda invece è migliore ma a mio avviso troppo scura.
Quoto cosimo.camarda sulla difficoltà di fotografare quella piazza.
vecchiavolpe
Vi ringrazio dei commenti lasciati. Effettivamente, riguardandola dal web, anche a me la prima appare scura, guardando il nef la luminosità era diversa ed anche i dettagli erano un'altra cosa.
La seconda l'ho postata soltanto per la cromia ocra della città che vista da questa parte risalta maggiormente, non era nessuna composizione.
Però anche in questa foto i colori rispetto al nef non entusiasmano, nella compressione JPG si perdono troppi dettagli e la qualità decade in modo rilevante.
Saluti
alessandro.sentieri
Per la seconda ti consiglio di dare una toccatina a curve e livelli per saturare un pò l'insieme.
La prima lasciala così Pollice.gif

Saluti
Ale
Brunosereni
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 9 2008, 02:05 PM) *
Per la seconda ti consiglio di dare una toccatina a curve e livelli per saturare un pò l'insieme.
La prima lasciala così Pollice.gif

Saluti
Ale



Quoto in pieno Ale, ma io lo farei anche un po' sulla prima tanto per dare un po' più di importanza al cielo.

Bruno
frabarbani
La prima è veramente molto bella, grazie e soprattutto ad un bellissimo cielo...
Per la seconda, come alessandro, ti consiglierei di lavorare un po' su livelli, curve e saturazione...
francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.