Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Knight76
Ho provato ad inserire la mia firma nelle foto con PS ma è una cosa molto laboriosa, almeno per me, e non ho ancora ben capito come automatizzare tale procedura per "marchiare" tutte le foto. Ho da poco scoperto Lightroom che mi sembra molto + immediato, mi chiedevo quindi se ci fosse un modo per inserire la propria firma anche con LR e poi con la funzione Sync applicarlo a tutte le immagini.
Grazie a tutti

nippokid (was here)
Ciao, con LR - in esportazione - puoi, spuntando l'opzione apposita, aggiungere alle immagini una "marchiatura copyright".
Verrà inserito in basso a sx nelle immagini, tutto ciò che è presente nei metadati alla voce "copyright"...però con scarso controllo "estetico"...

Ma temo che non sia quello che cerchi...ora non mi viene in mente altro...IPB Immagine

bye.

Knight76
QUOTE(nippokid @ May 8 2008, 11:18 PM) *
Ciao, con LR - in esportazione - puoi, spuntando l'opzione apposita, aggiungere alle immagini una "marchiatura copyright".
Verrà inserito in basso a sx nelle immagini, tutto ciò che è presente nei metadati alla voce "copyright"...però con scarso controllo "estetico"...

Ma temo che non sia quello che cerchi...ora non mi viene in mente altro...IPB Immagine

bye.


Intendi che non è possibile scegliere il carattere e le dimensioni? In ogni caso grazie della dritta grazie.gif
nippokid (was here)
QUOTE(Knight76 @ May 9 2008, 11:50 AM) *
Intendi che non è possibile scegliere il carattere e le dimensioni? In ogni caso grazie della dritta grazie.gif

Si, il carattere è predefinito e la dimensione viene adattata automaticamente alle dimensioni dell'output...è proprio un "copyright watermarking", non una firma...

In PS è sufficiente creare una "action" o utilizzare uno "script" per automatizzare l'inserimento di una "firma" (con o senza cornice).

Se cerchi sul forum troverai diverse discussioni e link a riguardo...

Non mi è ancora chiaro, però, se il tuo intento sia una "marchiatura" copyright, o un inserimento "grafico" di un simbolo o di una firma "accattivante"...

In entrambi i casi le soluzioni sono molte, anche con software "stand alone" come FrameFun, uMark lite, lo stesso VSO image resizer che permette di aggiungere una "filigrana" sull'immagine ridimensionata...

Questi sono alcuni che mi sono venuti in mente... rolleyes.gif

bye.

Gianluca1982
QUOTE(nippokid @ May 9 2008, 02:33 PM) *
Si, il carattere è predefinito e la dimensione viene adattata automaticamente alle dimensioni dell'output...è proprio un "copyright watermarking", non una firma...

In PS è sufficiente creare una "action" o utilizzare uno "script" per automatizzare l'inserimento di una "firma" (con o senza cornice).

Se cerchi sul forum troverai diverse discussioni e link a riguardo...

Non mi è ancora chiaro, però, se il tuo intento sia una "marchiatura" copyright, o un inserimento "grafico" di un simbolo o di una firma "accattivante"...

In entrambi i casi le soluzioni sono molte, anche con software "stand alone" come FrameFun, uMark lite, lo stesso VSO image resizer che permette di aggiungere una "filigrana" sull'immagine ridimensionata...

Questi sono alcuni che mi sono venuti in mente... rolleyes.gif

bye.



Intessante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.