Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fantapeppe
Ho un dubbio amletico, comprare la Coolpix P80 (che non ha i file raw) o andare sulla concorrente OLYMPUS SP570Z e tradire NIKON.
CHi mi sa consigliare?
vi ringrazio enormemente
odisseo
A mio parere le compatte, anche di fascia alta come la P80, sono macchine fotografiche per un utilizzo più smart e free rispetto alle reflex. Macchine fotografiche che, in dimensioni ridotte, concentrano molte caratteristiche tra le quali un'escursione focale che, nel mondo reflex, sarebbe impensabile in un solo obiettivo.

Per un utilizzo più smart e free rispetto alle reflex è quindi, sempre a mio parere, "normale" scattare in JPG e non in RAW.

E consideriamo anche che i file JPG prodotti dalle compatte, soprattutto dalle compatte di fascia alta, sono veramente di buona qualità (ovviamente senza fare paragoni con i file prodotti dalle reflex).

Non ho provato la P80 ma la P5100 e ti posso garantire che i file JPG prodotti sono di tutto rispetto. wink.gif

fantapeppe
sono daccordo con te, m il dubbio che poi , magari in una gita in cui non ho portato la D80 e la D300, possa rimpiangere il fatto che non ho i file raw rimane, certo che la olympus costa un botto di più.
beh accetto ancora consigli
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.