Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MongiBonghi
Questa mattina guardavo queste foto ritoccate e sono rimasto sbalordito dalle possibilita`offerte....

Chi mi puo` illuminare sul come si possono ottenere tali risultati con Capture NX per esempio?

Clicca per vedere gli allegati vs Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati vs Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati vs Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati vs Clicca per vedere gli allegati


grazie.gif grazie.gif ,

Nicola.
armus
QUOTE(NikoNik @ May 7 2008, 02:16 PM) *
Questa mattina guardavo queste foto ritoccate e sono rimasto sbalordito dalle possibilita`offerte....

Chi mi puo` illuminare sul come si possono ottenere tali risultati con Capture NX per esempio?

Clicca per vedere gli allegati vs Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati vs Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati vs Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati vs Clicca per vedere gli allegati


grazie.gif grazie.gif ,

Nicola.


Ciao nicola ! spiegaci meglio come lai fatto? armus
MongiBonghi
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 7 2008, 02:46 PM) *
Ciao nicola ! spiegaci meglio come lai fatto? armus


Seeeee........ magari fossi stato capace io.... le ho trovate cosi` gia` ritoccate.... messicano.gif messicano.gif messicano.gif

ph34r.gif

laugh.gif
armus
Scusa nic.mi sono sbbagliato .
MongiBonghi
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 7 2008, 03:02 PM) *
Scusa nic.mi sono sbbagliato .


No problem wink.gif
maxtroiano
Credo con Photshop e maschere di livello e affini.

Se cerchi in rete, dovresti trovare qualche tutorial del tipo "Pelle Liscia".

Io ho preso alcuni libri di Scott Kelby dove ti viene spiegato step by step come ottenre questi effetti. Ovviamente poi sta anche alla bravura di chi usa CS.

In ogni caso anche su www.adobesoftwares.com trovi molti tutorial utili.

Bisogna armarsi di tanta pazienza rolleyes.gif

Spero di esserti stato utile.

Saluti Max
stb-5000
QUOTE(NikoNik @ May 7 2008, 02:16 PM) *
Chi mi puo` illuminare sul come si possono ottenere tali risultati con Capture NX per esempio?


guarda qui
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=79054
francesco fiorenza ti spiega per filo e per segno come fare con Capture NX
cratty
Ti segnalo anche questo
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...12&hl=occhi
per Pshop.
Saluti
Nickel
In questi esempi non ci si limita ad un lavoro di rifinitura, viene cambiata la corporatura e la fisionomia, quasi un "morphing", vengono snelliti fianchi e cosce, viene "rinforzato" il seno, viene mutato l'ovale del viso, oltre a tutto il resto, cioè levigatura della pelle, eliminazione delle occhiaie con restituzione di una nuova luce allo sguardo.
Partendo dalla 04a ne ho ricavato un'ulteriore versione, la 04c wub.gif Clicca per vedere gli allegati
stb-5000
QUOTE(cratty @ May 7 2008, 07:40 PM) *
Ti segnalo anche questo
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...12&hl=occhi
per Pshop.
Saluti


grazie per la segnalazione Stefano, questo me lo ero perso

ottimo lavoro
MongiBonghi

Grazie mille, vado a leggere un po` di cose al riguardo.... wink.gif
rossodisera
QUOTE(Nickel @ May 8 2008, 03:21 AM) *
In questi esempi non ci si limita ad un lavoro di rifinitura, viene cambiata la corporatura e la fisionomia, quasi un "morphing", vengono snelliti fianchi e cosce, viene "rinforzato" il seno, viene mutato l'ovale del viso, oltre a tutto il resto, cioè levigatura della pelle, eliminazione delle occhiaie con restituzione di una nuova luce allo sguardo.
Partendo dalla 04a ne ho ricavato un'ulteriore versione, la 04c wub.gif Clicca per vedere gli allegati

Puoi dirci come hai fatto a modificare il corpo? grazie.gif
Nickel
QUOTE(rossodisera @ May 8 2008, 10:57 AM) *
Puoi dirci come hai fatto a modificare il corpo? grazie.gif

Lavorando su un jpeg così piccolo e compresso può bastare anche un timbro clone, altrimenti bisogna selezionare la zona e "spostarla", rifinendo poi con maschera, ma si possono usare anche dei filtri, ad es., in PS, quelli del gruppo "fluidifica", le possibilità sono varie, dipende dal software che si usa.
Guarda questo divertente video

Saluti
armus
QUOTE(Nickel @ May 8 2008, 02:41 PM) *
Lavorando su un jpeg così piccolo e compresso può bastare anche un timbro clone, altrimenti bisogna selezionare la zona e "spostarla", rifinendo poi con maschera, ma si possono usare anche dei filtri, ad es., in PS, quelli del gruppo "fluidifica", le possibilità sono varie, dipende dal software che si usa.
Guarda questo divertente video

Saluti


Nickel e impressionante il filmato.Da vero cose straordinarie. wink.gif
buzz
Filmato interessante, ma non spiega i passgagi. E' anche velocizzato per ottenere l'effetto sorpresa.
Il realtà ci sarà voluta mezz'ora per finirlo.
Non mi spiego da dove vengano le sorqacciglia e le ciocche di capelli....
Nickel
QUOTE(buzz @ May 8 2008, 03:50 PM) *
Filmato interessante, ma non spiega i passgagi. E' anche velocizzato per ottenere l'effetto sorpresa.
Il realtà ci sarà voluta mezz'ora per finirlo.
Non mi spiego da dove vengano le sorqacciglia e le ciocche di capelli....

Capelli e ciglia li trasformi scegliendo il pennello adatto, per i capelli usi lo strumento clone, un livello per ogni ciocca, per le ciglia, come anche per i capelli, esistono set di pennelli che creano il disegno voluto, adatto ad ogni occhio, la ciglia che compare dal nulla nel filmato è appunto la punta di pennello che poi viene adattata.

Saluti
armus
QUOTE(Nickel @ May 8 2008, 06:33 PM) *
Capelli e ciglia li trasformi scegliendo il pennello adatto, per i capelli usi lo strumento clone, un livello per ogni ciocca, per le ciglia, come anche per i capelli, esistono set di pennelli che creano il disegno voluto, adatto ad ogni occhio, la ciglia che compare dal nulla nel filmato è appunto la punta di pennello che poi viene adattata.

Saluti

Ciao Nickel! Se sappi qualcosa diccelo.armus
vicky
Per lisciare la pelle c'è un'ottima funzione su PainShopPro dal XI in poi, per rimodellare il corpo "Liquify" di Photoshop.
Vincenzo.Cicchirillo
la ragazza non e' male anche senza ritocco. laugh.gif
gciraso
Esiste anche un eccellente filtro della Imagenomic che si chiama Portraiture, con notevoli capacità di intervento: non indico il link perchè è sito commerciale.

Giovanni

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.