Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
emaros
Per questioni logistiche ho la necessità di cambiare sovente il PC sul quale lavoro e quasi mai posso accedere come amministratore, pertanto mi chiedevo se fosse possibile installare Capture (o photoshop) su un HD esterno cosi da poterlo usare quando voglio senza fare ulteriori installazioni.
C'è qualcuno che può aiutarmi? fin'ora ho trovato solo gimp che mi permette questo tipo di installazione, ma èun programma che conosco poco.
Grazie ciao
Alessandro Castagnini
Che io sappia, in fase d'installazione, entrambi i software citati, copiano dei files nella cartella Windows, quindi, a naso, ti direi che non si può fare, ma, non avendo questa necessità, non ho mai provato: magari, qualcuno l'ha fatto.

Però, provare, non ti costa nulla.

Ciao,
Alessandro.
alexb61
devi anche fare i conti con il registro di windows, dll sparse ovunque ecc. ecc., non penso sia fattibile.
ciao

alex
emaros
unsure.gif ma sono l'unico ad avere questa esigenza? possibile che solo GIMP abbia queste caratteristiche? Continuo a sperare in qualche "smanettone", ciao e grazie.gif
Paolo66
Non sono certo un esperto, ma non credo che con capture si possa fare.

Cioè, immagino tu lo possa installare anche su un hd rimovibile, ma funzionerà solo quando collegato al PC sul quale è stato registrato.
nonnoGG
Esiste un SW (molto costoso) per generare applicazioni PAD che possono girare su qualsiasi PC, svincolate dai registri di sistema, quindi memorizzabili su penne USB, CF ed HD esterni.

Una suite Freeware è scaricabile dal sito www.portableapps.com e comprende una serie di applicazioni abbastanza utili. Ve ne mostro alcune che occupano 1.5 GB di una pennetta USB da 4 GB:

IPB Immagine

Non sono un mostro di velocità, ma funzionano tutte senza problemi.

Se ne parla anche su Wikipedia.

Mi sfugge il link al sito del produttore, ma ricordo un prezzo superiore ai 4 mila euro...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
gianpiero.lui
Se entrambi i sistemi hanno lo stesso sistema operativo, e se essi attribuiranno al disco portatile (unità) la stessa lettera, inoltre se avrai lo stesso nome utente ( dato che non sei amministratore ) e se nessuno di due è in rete allora ..... non dovrebbero esserci problemi. cerotto.gif

Però mi pare che il tutto sia un po' preso per i capelli unsure.gif
Non resta che provare, ferme restando le necessità descritte

ciao


p.s. la licenza di Capture invece per quanti PC è ... ? hmmm.gif
gengyster
Esiste una versione di The Gimp che potrebbe fare al caso tuo.

http://portableapps.com/apps/graphics_pictures/gimp_portable

altre cosine anche qui:

http://www.winpenpack.com/main/news.php

Un saluto

enrico.cocco
Come soluzione alternativa puoi usare vmware, crearti un pc virtuale sul quale installare tutto ciò che vuoi (anche sul hd mobili, tanto alla fine è una cartella) e sei a posto.
C'è un pò di lavoro da fare, non è semplicissimo, ma è perfettamente fattibile, senza alcun problema.
Le macchine virtuali servono proprio a questo, per essere portabili da un hardware all'altro.

Buone cose

Enrico
nonnoGG
QUOTE(nonnoGG @ May 8 2008, 11:42 PM) *
[...]

Mi sfugge il link al sito del produttore, ma ricordo un prezzo superiore ai 4 mila euro...

... ritrovato, si tratta di Thinstall Virtuale Suite.
emaros
4000 euro sono veramente troppi!!
Mi piace l'idea di Enrico, non ero a conoscenza di questa possibilità, ora provo a smanettare un po' e vediamo se riesco!?
Grazie
emaros
Ok, rinuncio!!!
Ho provato a fare come suggerito da enrico, ma ci sonoun sacco di problemi.
ho deciso di comprarmi un portatile!!
GRAZIE a tutti comunque.
ciao a presto
enrico.cocco
QUOTE(e.rossin @ May 13 2008, 11:00 PM) *
Ok, rinuncio!!!
Ho provato a fare come suggerito da enrico, ma ci sonoun sacco di problemi.
ho deciso di comprarmi un portatile!!
GRAZIE a tutti comunque.
ciao a presto


Capisco che non sia semplicissimo...
Se mi dici che problemi hai riscontrato, forse ti posso aiutare..

Sappimi dire

Buone cose

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.