Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mirko_nk
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il 70-300 vr e ci vorrei fotografare degli aerei in volo alla prossima manifestazione di Pratica di Mare. Secondo voi ce la posso fare oppure non è l'ottica giusta.
Quali accortezze deve avere?.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
grazie.gif grazie.gif
andreotto
Ciao Mirko credo che l'ottica sia sufficente ( ma non ho un'esperienza diretta ) per quanto riguarda l'esposizione stai attento a sovraaesporre leggermente per non ritrovarti con delle sagome nere.
Altra cosa cerca di fotografare quando gli aerei sono illuminati sotto dal sole
Buone foto a tutti andreotto
cosimo.camarda
cerca di trovare il posto giusto dove poterti fermare, se usi il cavelletto meglio, forse con un bilanciamento del bianco premisurato sarebbe meglio.
mirko_nk
QUOTE(cosimo.camarda @ May 6 2008, 12:15 PM) *
cerca di trovare il posto giusto dove poterti fermare, se usi il cavelletto meglio, forse con un bilanciamento del bianco premisurato sarebbe meglio.

ma se utilizzo il cavalletto come faccio e seguirli mentre volano? poi non è sufficiente il vr attivo?
andreotto
Lascia perdere il cavalletto o il monopiede, fotografa tranquillamente a mano libera
Se ci sono aerei a elica o elicotteri ricorda di non fermare completamente le pale
Buone foto a tutti andreotto
mirko_nk
QUOTE(cosimo.camarda @ May 6 2008, 12:15 PM) *
forse con un bilanciamento del bianco premisurato sarebbe meglio.

Scatterò solamente in nef, quindi non mi curerò del punto di bianco.
cosimo.camarda
QUOTE(mirko_nk @ May 6 2008, 02:27 PM) *
Scatterò solamente in nef, quindi non mi curerò del punto di bianco.

scattare in nef non significa non curarsi di alcuni parametri...secondo il mio avviso!
mirko_nk
QUOTE(cosimo.camarda @ May 6 2008, 02:37 PM) *
scattare in nef non significa non curarsi di alcuni parametri...secondo il mio avviso!