Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ninni
Buongiorno signori
Vorrei segnalare un problemino.
Ho istallato senza problemi la versione trial di Nikon Capture, consegnatami insieme alla D70 , sul pc di casa processore AMD Athlon XP 2400+ 2.01 ghz.
Ho provato invece ad istallarla sul portatile HP papillon zv 5191 ea (nuovo), basato su processore AMD Athlon 64 processor 3200 + ; bene , al lancio dell’applicazione , schermata blu, che non vedevo da un paio di anni, con crash irreversibile del sistema.
Sembra che l’applicazione vada a scrivere su un’area di memoria riservata.
L’unica differenza riscontrata è che il nuovo processore supporta la modalita’ hardware protezione esecuzione programmi mentre il vecchio no. E sul vecchio l’istallazione ed il funzionamento sono ok. Ho provato ad inserire la lista degli eseguibili Nikon nell’elenco dei file sui quali si richiede alla macchina di non effettuare la protezione, ma il risultato è stato vano.
Tutte le macchine sono aggiornate al service pack 2 , il sistema operativo è XP pro.
Voi ne sapete nulla di questi malfunzionamenti ? Visto che è proprio con il portatile che se ne apprezzerebbero appieno le capacita’ , mi dispiace non riuscire a testarlo all’esterno come si deve.
Vi ringrazio in ogni caso per avermi dedicato un po’ del vostro tempo.
Distinti saluti

Ninni
oesse
prova a leggere qui. magari e' la soluzione che cerchi

.oesse.
ninni
Grazie oesse.
Ho visto, ed in diversi hanno il mio stesso problema.
Su desktop tutto ok, e su portatile no. Eppure le istallazioni provengono dagli stessi dischi, e sono fatte dalla stessa persona (io, blink.gif ), ma funzionano solo sui desktop e non su portatile . L'unica differenza e' che sui fissi c'era il servpack1 -> ncapture-> servpack2; sul portatile , nuovo, è stato istallato il s.o., aggiornato (leggi serv.pack2) , quindi sono stati istallati gli applicativi. Se avro tempo rifaro' la macchina...e amen ..
Bah...
Ciao e grz ancora

Ninni
DAF
Calma ninni, non rifare nessuna macchina, ecco che devi fare:
Allora per ovviare la schermata blu e far partire regolarmente il programma bisogna seguire il seguente procedimento :

par partire Windows in modalità provvisoria...

lasciare il prompt dei comandi ( Esegui e poi "cmd" )

scrivere la seguente linea :

bootcfg /raw "/noexecute=alwaysoff /fastdetect" /id 1

invio e basta così, riavvia e vai con il Capture...
ninni
ok dafiero. funziona. grazie molte.

woohoo.gif

applausi.gif

guru.gif


Ninni
patrizioanedda
A proposito mi succede una cosa strana, file NEF elaborati un pochino su un computer, trasferimento su scheda e ritrasferimento con lettore di schede su altro computer (parlo di Mac G4) , non trovo più gli aggiustamenti immagine applicati, poco male riimposto le curve color buster etc. e scopro che non riesco a salvare il NEF con le modifiche ma solo in formato originale. Gli stessi NEF aquisiti dalla fotocamera vanno invece tranquilli con tutte le modifiche salvate
???????????????????????????????????

Che cosa ne pensate?
Ciao
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.