Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
diavoletto85
ciao a tutti,
ho preso da qualche tempo un sb-800 da usare in accoppiata con la mia d70s!
il flash è eccezionale, funziona alla grande e mi sono divertito il primo giorno anche con il cls!
il problema è questo: 3 giorni dopo averlo usato il flash incorporato della mia d70s ha cominciato a dare i numeri...ovvero a volte scattava correttamente, a volte non flashava proprio e a volte flashava al massimo!questo comportamento si ripercuoteva anche quando lo usavo da commander...ovvero faceva sparare l'800 a volte correttamente, a volte al massimo e a volte non scattava proprio!
ho portato la mia macchina dal negoziante che in garanzia l'ha mandata dal suo riparatore nikon (la macchina non è nital) il quale ha detto al negoziante che il flash della macchina funzionava benissimo (magari la solita sfortuna, quando si porta la macchina dal meccanico il rumorino sospetto sparisce), ma il negoziante che aveva visto il malfunzionamento del flash gli ha detto di provare ancora!
la macchina ritorna dopo 15gg, la porto a casa e usandola dopo 10 min il flash non va più di nuovo...e adesso è di nuovo dal riparatore!!!
adesso vi chiedo il problema può essere stato in qualche modo causato dall'sb???
mi sembra strano perchè il suo funzionamento montato sulla macchina è perfetto!
grazie mille anticipatamente!
Marco Senn
D50 + SB-800 da 1 anno, zero problemi... Può essere che sia solo una coincidenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.