Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ZoSo74
Prima uscita con il nuovo cavaletto Benro... quale miglior occasione per provare un pò di HDR! smile.gif
Purtroppo il 1° Maggio ci saranno state 10.000 persone in zona Acquario/Expò, ho dovuto buttare via quasi tutti gli scatti fatti per l'HDR... rolleyes.gif
Questo l'unico salvato... 7 scatti RAW a da -6 a + 6, creato con Photomatix e rittoccato in PS con Noiseware e LucisArt... è un primo esperimento, ma non mi dispiace... forse un pò estremo ma è più o meno quello che volevo ottenere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Non amo moltissimo Photomatix e i risultati che produce.
Devo confessare però che questa foto mi intriga tantissimo per la luce della struttura, forse provocata dal programma utilizzato.
Unica pecca, per me, la resa del cielo, troppo penalizzata dagli artefatti creati.
Saluti
Ale
Andras.Gyorosi
Quoto in tutto Ale! Non mi convince il cielo ma la composizione e la luce mi piacciono! Bel punto di vista dalla struttura. Ho fatto già diverse centinaia di foto del Porto Antico, ma quest'inquadratura mi ha sfuggito! Pollice.gif

Ciao
Andras

ZoSo74
Grazie per i commenti.
Si, purtroppo il cielo si è un pò perso... potrei perderci un pò di tempo e lavora di PP per recuperarlo, non dovrebbe essere difficile.
L'effetto artificioso comunque non è tanto dato da Photomatix, con cui ho cercato di ottenere un HDR "realisitco", ma dal successivo filtro con LucisArt.

Per l'inquadratura "particolare"... è stata quasi obbligata... c'era gente in ogni dove quel giorno... tongue.gif
ZoSo74
Altro scatto dello stesso giorno.
Stessa procedura di fotoritocco ma qui molto più tenue, con la speranza di aver ottenuto un risultato un pò meno artificioso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hmmm.gif
Andrea Moro
QUOTE(Andras.Gyorosi @ May 4 2008, 12:35 AM) *
Quoto in tutto Ale! Non mi convince il cielo ma la composizione e la luce mi piacciono! Bel punto di vista dalla struttura. Ho fatto già diverse centinaia di foto del Porto Antico, ma quest'inquadratura mi ha sfuggito! Pollice.gif

Ciao
Andras

Quoto Andras per l'analisi di questa tua foto.

La seconda non ha palesi difetti come postproduzione, ma non era una situazione da hdr...almeno credo wink.gif
Grifone72
Belin ma quì siamo a Zena! biggrin.gif Non ci acchiappo di HDR, ma a parte il cielo un po' "strano", anche io trovo il primo scatto piuttosto interessante dal punto di vista compositivo ed originale rispetto ad altre visuali della zona Expo.
La seconda è un po' più classica ma ben composta. L'unica cosa clonerei via il palo mozzato del lampione tutto a SX.

Ciao, Luca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.