Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tosk
Salve a tutti, battesimo glam della nuova macchinetta arrivata.
Ho provato a sfruttare alti iso e raffica per ottenere una foto decente del lancio del cappello
il ridimensionamento un po' toglie bellezza allo scatto.
Ho praticamente tenuto i settaggi base, forse devo aumentare la saturazione?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao
Negativodigitale
Non male davvero, ha una spontaneità inconsueta.

Si, forse va saturata un pochino.


Ciao! Paolo
Alberto Olivero
bella davvero, una ottima dinamica, insomma mi piace..
complimenti a fotografo,a Tasenka e non dimentichiamocela che la sua piccola parte l'ha fatta: complimenti anche alla D3 laugh.gif

Ciao

Alberto
tosk
QUOTE(Negativodigitale @ May 2 2008, 11:43 PM) *
Si, forse va saturata un pochino.

Ok, devo mettere un po' più di saturazione nei settaggi
grazie, ciao

QUOTE(Alberto nikonista doc @ May 3 2008, 01:21 AM) *
bella davvero, una ottima dinamica, insomma mi piace..
complimenti a Tasenka

anche perché l'idea del lancio è stata sua
ciao, grazie
LucaFarnerari
Vedo che hai già preso confidenza con la nuova arrivata.
Questo è un presagio di grandi foto...proprio come questa.
Ciao!
maximo_74
ciao tasenka(prima le signore)ciao tosk.ho ripercorso il vostro cammino dall'inizio e sono rimasto entusiasta del risultato da voi ottenuto passo dopo passo.veramente complimenti a tutti e due.complimenti anche per il nuovo acquisto...vi divertirete....mi associo ai precedenti:un pochino di saturazione in più...saluti a tutti e due
salvatore_p.
A me piace anche così...comunque un pochino più satura sicuramente non sarà malaccio no?Complimenti a te,alla moglie-modella e alla D3...l'obiettivo usato?A bruciapelo,passando dalla D80 alla D3 quali sono le cose che maggiormente ti hanno impressionato?so che sono tantissime,ma le più evidenti,quelle per cui sei rimasto a bocca aperta e hai visto proprio un'altro mondo...scusa per l'OT e complimenti ancora...
Salvatore
tosk
grazie a tutti.
mah, il passaggio da D80 a D3 è pressoché scioccante!
cambia tutto. direi comunque la qualità d'immagine: nitidezza, gamma dinamica, brillantezza, tridimensionalità. Le stesse emozioni come quando sono passato dalla coolpix alla D50.
marco.pesa
Ottimo inizio, nulla da dire.
mrcrowley
Direi che la nuova arrivata va bene....A me i settaggi non dispiacciono, la vedo con i toni cosi..forse ancora piu' pastellati .
Spontanea la posa e bella l'idea del cappello, visto che ormai sei un esperto del glamour forse avrei evitato quell'albero dietro ma magari non era possibile...cmq complimenti per la macchina e per lo scatto :-D
tosk
grazie raga
una un po' più satura:
IPB Immagine
Marco Cocceio Nerva
non so se è una gran foto, non sono un esperto, posso dire che mi comunica una grande spensieratezza, simpatia, gioia di vivere con semplicità.
la seconda si associa in questo alla prima, anche se mi appare più "costruita", e poi lo sfocato dell'erba rovina un po le gambe dell'affascinante modella.

Ciao Marco
Fasciolo
Ciao Tosk..
Forse te l'ho già detto altre volte...
il suo sorriso è stupendo...e per questi ti faccio i miei complimenti..

Anche le foto sono ottime, comunicano freschezza...allegria...


L'unica cosa..ma nn è un difetto...potesti provare a rendere un poco più uniforme lo sfocato dietro, sulla seconda foto...giusto per provare...

Ma come ti ho detto a me piacciono moltissimo..

Di nuovo i complimenti a tutti e due.

Ciao
tosk
QUOTE(Fasciolo @ May 9 2008, 08:06 AM) *
potesti provare a rendere un poco più uniforme lo sfocato dietro, sulla seconda foto...giusto per provare...

...
in che senso uniforme, scusa?
grazie, ciao
belvesirako
immagini fresche e divertenti... bravi smile.gif
Fasciolo
dicevo rendere uniforme per dar meno importanza ai disturbi che nascono da tutti quei chiaroscuri dello sfondo...
se non ti dispiace ho provato, anche se la foto di partenza è piccola...a farti vedere cosa intendevo in grandi linee..ma si può far meglio..

Ciao Franco
tosk
accio capito
mm..non so
quasi quasi sto con l'originale
questione di gusti credo
grazie a tutti
Fasciolo
Ci mancherebbe...
In effetti ti avevo preannunciato che sono stupende...comunque
Ciao e continua così Pollice.gif
Antonio Canetti
tosk,
ti chiedo scusa se vedo il pelo nell'uovo, sulla seconda foto su una delle gambe si intravede un filo d'erba sfocato,una scocchezza che purtroppo fa sembrare una vena varicosa, faresti un regalo alla modella se puoi cancellare il filo d'erba incriminato.

complimneti per la realizzazione

Antonio

tosk
QUOTE(Antonio Canetti @ May 11 2008, 10:07 AM) *
tosk,
ti chiedo scusa se vedo il pelo nell'uovo, sulla seconda foto su una delle gambe si intravede un filo d'erba sfocato

ciao, non è un pelo sull'uovo, per me è bello evidente
ci ho pensato su un po' ed alla fine ho deciso di tenerlo per la maggiore sensazione di profondità, avendo background e foreground sfocati. Poi è una mia idea..
aggiungo una foto da un'altra sessione, tanto per non aprire troppi thread
IPB Immagine
LucaFarnerari
Niente male, anche se non mi entusiasma moltissimo, la prospettiva rende lo scatto molto particolare.
Nicola Verardo
complimenti per l'acquisto e per il gran salto dalla D80 ....la prima mi piace per spontaneità è diversa dalle solite ... un salutone a tutti e due

ciao
Fasciolo
Tosk come al solito anche questa mi piace...

Come sempre ti dico quello che vedo...e secondo me dovresti aggiustare un pò il ginocchio destro(quello dietro), la piegatura della pelle...e la coscia sinistra, il bordo sotto...



Per il resto mi piace e come sempre ti faccio i migliori complimenti...A te e alla modella...

Ciao Franco
bluemonia
davvero molto bella la prima, molto spontanea!
non male anche la terza

bravi!
tosk
grazie a tutti.
sto ancora studiando un po' i settaggi, cercherò di sfruttare la macchina in maniera adeguata al più presto. Anche la modella si sta dando da fare, dunque dovremmo fare qualcosa al più presto..
roberto depratti
Scatto simpatico e ben ideato.

Roberto
tosk
grazie
tosk
Ho portato a casa qualche scatto anche dalla provenza
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao
andromeda.73
ottimi, scatti, complimenti, glamour abbastanza casto, ma efficace.
LucaFarnerari
Anche questa molto bella, le cromie sono perfette.
tosk
chiedo scusa, nel mio casin mi ero dimenticato di ringraziare gli ultimi 2 interventi
ciao
vvtyise@tin.it
molto belle, bella la luce!
tosk
grazie anche a te
Fasciolo
Ottimo ritratto e bellissimo paesaggio...
Glamur di ottimo stile...
Complimenti ancora...
Franco
tosk
grazie ancora, ho acquistato proprio stamane alcuni strumenti per eliminare quelle ombre così così, datemi tempo e, spero, li metterò alla prova a dovere
ros62
Belle foto Tosk, siete una garanzia, oserei dire "Attenti a quei due".
Un saluto
Saro
tosk
grazie Saro, gli strobe di cui noi sappiamo li usi all'aperto?
Giacomo 74
Bellissimo anche lo scatto provenzale biggrin.gif
ros62
QUOTE(tosk @ May 31 2008, 07:30 AM) *
grazie Saro, gli strobe di cui noi sappiamo li usi all'aperto?

No, non sempre trovi punti luce dove poterli collegare, per l'esterno sono scomodi.
tosk
QUOTE(Giacomo 74 @ May 31 2008, 10:42 AM) *
Bellissimo anche lo scatto provenzale biggrin.gif

grazie


QUOTE(ros62 @ May 31 2008, 01:38 PM) *
No, non sempre trovi punti luce dove poterli collegare, per l'esterno sono scomodi.

mi sto attrezzando a tal guisa, ti farò sapere

ciao
ros62
QUOTE(tosk @ May 31 2008, 03:39 PM) *
grazie
mi sto attrezzando a tal guisa, ti farò sapere

ciao

resto in attesa di tue info. Grazie e buon fine settimana.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.