Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
orsonero
L'ho scattata qualche mattina fa andando in ufficio, che ne pensate rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Francesco
stefanocucco
ciao, il cielo meritava sicuramente una foto, però trovo che il primo piano sia troppo confuso...soprattutto per la presenza massicccia di quel verde..
un saluto
Stefano
diomede
Ciao,
quando si ha a disposizione un cielo così bisogna assolutamente scattare a prescindere dal primo piano che, come ha detto Stefano, è effettivamente un po' confuso; comunque complessivamente è una foto piacevole. Complimenti.

Un saluto.
Rudi75
Il soggetto merita sicuramente la foto, la composizione mi piace Pollice.gif Personalmente proverei a riscaldare la tonalità del verde, cercherei inoltre di renderlo un po' più contrastato e luminoso.
dario-
Una foto interessante ed un cielo davvero inquieto come la scorsa settiamana Roma offriva con i temporali improvvisi nei quali sono incappato pure io.
Quoto gli amici sul fatto che la zona verde è decisamente confusa e poco contrastata. Certo il panorama dal Gianicolo di fronte all'acqua Paola è spettacolare proprio per la grande vegetazione del colle.

Bello spunto comunque Pollice.gif

Ciao
Dario smile.gif
orsonero
Grazie a tutti per le visite e i commenti. Si è vero forse la parte bassa è troppo confusa.

Forse questa va meglio?

rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stesso giorno, stesso cielo, stessa luce...

Ciao
Francesco
alessandro.sentieri
Per la prima foto sono sostanzialmente d'accordo con gli altri.
Mi piace molto il cielo, da lavorare sul primo piano perchè luce e compo meritano.
Nella seconda mi sembra che il primo piano sia leggermente troppo contrastato e rumoroso.
Saluti
Ale
dario-
Quoto Alessandro per questa seconda foto. Il cielo è splendido ma la zona in basso è molto disturbata dal rumore.

Peccato

Dario
Maury_75
Sulla prima concordo con le impressioni di chi mi ha preceduto, sulla seconda mi piace molto come colori e composizione ma peccato l'eccessivo rumore.
Ma il cielo era davvero così oppure hai calcato un pò la mano in PP?
Saluti Maury
orsonero
Grazie a tutti per i commenti, riproverò... wink.gif


QUOTE(alessandro.sentieri @ May 3 2008, 11:24 PM) *
Per la prima foto sono sostanzialmente d'accordo con gli altri.
Mi piace molto il cielo, da lavorare sul primo piano perchè luce e compo meritano.
Nella seconda mi sembra che il primo piano sia leggermente troppo contrastato e rumoroso.
Saluti
Ale


Lavorare in PP? E se si in che modo? Hai qualche consiglio? Grazie anticipatamente.


QUOTE(Maury_75 @ May 5 2008, 12:01 PM) *
Sulla prima concordo con le impressioni di chi mi ha preceduto, sulla seconda mi piace molto come colori e composizione ma peccato l'eccessivo rumore.
Ma il cielo era davvero così oppure hai calcato un pò la mano in PP?
Saluti Maury


Il cielo era così, certo ho lavorato un po' sui livelli in maniera selettiva per bilanciare cielo e primo piano.

Grazie ancora

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.