Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
diomede
Salve a tutti,
propongo lo scatto dei ruderi dell'Abbazia di S.Eustachio. Si tratta di un edificio romanico-benedettino del XII° secolo ed è sita in provincia di TV. Distrutta dai bombardamenti della grande guerra, non fu più ricostruita (sic!).
Nell'annesso Monastero, dal 1550 al 1555, Monsignor della Casa scrisse buona parte del "Galateo" che tutti conosciamo.
Clicca per vedere gli allegati

Graditi commenti e critiche;

un grazie anticipato e un saluto.
Maury_75
Composizione classica ma ben eseguita precisa, non so se sono i miei occhi ma mi pare penda leggerissimamente a dx, molto belli i colori. Personalmente scurirei leggermente l'esposizione e ne proverei anche una versione in BN solo x curiosità.
Saluti Maury
Grifone72
Sarebbe un peccato per quel bel cielo azzurro ed i bei colori in generale, ma un bel BN forse renderebbe l'immagine più intrigante. Comunque scatto ben eseguito e piacevole.

Ciao, Luca.
roberto depratti
Scatto corretto, uno - max due stop di chiusura avrebbero creato i presupposti per una bella conversione in BW. Ciò partendo dallo scatto originale, cioè pensando già in BW .....

Roberto
diomede
Ciao ragazzi,
grazie per esservi soffermati e per i vostri commenti.

@Maury_75 Non ci avevo fatto caso, effettivamente pende un po' a DX.

Un saluto.
corcla
bella foto, però Maury, a me sembra un leggera distorsione a barilotto (effetto da grandangolo spinto)
diomede
QUOTE(corcla @ May 2 2008, 05:35 PM) *
bella foto, però Maury, a me sembra un leggera distorsione a barilotto (effetto da grandangolo spinto)


Ciao e grazie per essere passato;
probabilmente hai ragione tu, difatti ho scattato con il 18-70 a 18mm.

Un saluto.
alessandro.sentieri
Mi piace: colori, compo e nitidezza rendono olto l'idea del rudere.
Se hai il nef potresti tentare di salvare un tiff sottoesposto per una conversione "aggressiva".
Saluti
Ale
Andras.Gyorosi
Questa Composizione mi piace decisamente pure i colori (bellissimo il cielo) Pollice.gif . Carina la località. Vedrei volentieri una versione a binero.

Saluti
Andras
diomede
Ale e Andras,
grazie per essere passati e avere commentato;
per quanto riguarda la conversione BN ci sto provando.

Un saluto.
luca.uli
Ciao Diomede...Bello il tuo scatto dell'Abbazia in rovina..... Mi accodo ai complimenti degli amici di questo 3ead.. e dato che l'argomento è l'Abbazia... posto un mio scatto,di una struttura un pelino... conservata meglio!! rolleyes.gif dai bombardamenti e dalle intemperie....

Per arrivare fin qui, a S. Fruttuoso GE, esistono solo due vie, il mare, o alcuni sentieri che arrampicandosi a strapiombo sullo stesso, portano sino a questo piccolo borgo, famoso anche per una statua sommersa, pellegrinaggio di sub, chiamata Cristo degli Abissi...

La l'Abbazia fà parte dei beni del F.A.I. ed è visitabile all'interno... laugh.gif

Saluti

Luca
f.pelizza
Ottimo scatto.
La prospettiva centrale è sempre difficoltosa da bilanciare senza cavalletto.

Saluti


Franco
diomede
QUOTE(luca.uli @ May 4 2008, 07:34 PM) *
Ciao Diomede...Bello il tuo scatto dell'Abbazia in rovina..... Mi accodo ai complimenti degli amici di questo 3ead.. e dato che l'argomento è l'Abbazia... posto un mio scatto,di una struttura un pelino... conservata meglio!! rolleyes.gif dai bombardamenti e dalle intemperie....

Per arrivare fin qui, a S. Fruttuoso GE, esistono solo due vie, il mare, o alcuni sentieri che arrampicandosi a strapiombo sullo stesso, portano sino a questo piccolo borgo, famoso anche per una statua sommersa, pellegrinaggio di sub, chiamata Cristo degli Abissi...

La l'Abbazia fà parte dei beni del F.A.I. ed è visitabile all'interno... laugh.gif

Saluti

Luca


Ciao Luca,
grazie per essere passato e avere commentato; con la tua bella foto corredata da puntuali informazioni mi hai fatto conoscere un frammento della bellissima Terra in cui vivi, grazie anche di questo.

@f.pelizza Grazie della visita e del commento, mi ha fatto molto piacere.


Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.