Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
GiuseppeVerrico
Ciao a Tutti, è da un pò di giorni che per la prima volta sto provando a stampare su delle etichette per CD, tra l'altro ho acquistato delle etichette marca "HERMA". Sulla confezione di queste etichette c'è il sito dove poter scaricare il programmino dedicato ma è in versione demo quindi, sto provando con "Nero", ma non riesco a trovare il formato adatto, avete qualche suggerimento da darmi? Qualcuno ha fatto qualche esperienza del genere? Grazie a tutti in anticipo. GIUSEPPE
buzz
Io stampo le etichette con nero, però non su carta adesiva ma su carta normale, e poi le inserisco nelle buste o nei jewell-boxes.
Ogni marca di carta ha il suo programmino perchè stampa nel formato e nel layout della propria carta, altrimenti dovresti andare per tentativi per centrare le fustellature.

Fino a che vale la demo puoi stamparne quante ne vuoi, poi, o finisce la carta oppure dovrai trovare un altra marca di carta con il suo formato e il suo programma, o comprare quello nel frattempo scaduto.
GiuseppeVerrico
Ciao buzz, non ho capito bene come fai, io comunque mi riferisco alle etichette adesive da appiccicare proprio sul CD. GRAZIE
edate7
Non ti consiglio ASSOLUTAMENTE di attaccare etichette adesive ai CD/DVD. Con il tempo, e il calore generato dai dispositivi, le etichette tendono a staccarsi o a decentrarsi, e considerando la velocità a cui girano i dischi (specie i DVD), questi potrebbero facilmente rompersi fisicamente perchè girerebbero oscillando sul loro asse verticale. Ti consiglio invece i CD/DVD printable, da stamparsi direttamente con la stampante (deve ovviamente prevedere la stampa dei supporti su un vassoio apposito): costano poco più dei CD/DVD normali, il risultato è ottimo, e non ci sono controindicazioni. Altrimenti, usa un masterizzatore compatibile con la tecnologia LightScribe, e i CD/DVD Lightscribe: le etichette però vengono in bianco e nero (meglio, oro e nero).
Non attaccare nulla sui CD/DVD!!!!
Ciao
nippokid (was here)
Consiglio anch'io i Lightscribe...monocromatici, ma di grand'effetto...

L'unico aspetto negativo è la poca varietà di supporti disponibili nei negozi "fisici"..."on line" si trova di tutto.

bye.

Alessandro Castagnini
All'inizio mi ero dotato di CD Stomper (inserisci in google le due parole e trovi), ma, alla fine sono passato alla R800 che mi stampa anche i CD/DVD e, ti assicuro, non c'è confronto sia dal punto di vista qualitativo (quindi una presentazione più professionale) e, come è già stato detto qualche post sopra, dal punto di vista della sicurezza.

Ciao,
Alessandro.
GiuseppeVerrico
Grazie a tutti dei consigli, non sapevo che queste etichette col tempo potevano avere questi problemi anche perchè se ne vedono tante in giro. Vi ringrazio tutti... GIUSEPPE
Randi
Lo puoi fare anche con Nero.
Ti consiglio anch'io solo le copertine per il jewel case ,e anche con carta normale
ignazio
Io da anni utilizzo CDRLabel che potete trovare QUI.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.