Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
TulipanZ
Questi sono i 3 lavori + belli che ho fatto l'anno scorso in Australia dove ho lavorato e viaggiato per 5 mesi con una Coolpix P1 come compagna.

Per fare questa foto c'ho studiato con cartina e orologio in mano per trovare le condizioni di luce + favorevoli allo scatto. I colori sono i suoi non c'è traccia di Photoshop. Ho eseguito solo un operazione di stiching.

Sydney Kiribilli Point 8 scatti verticali

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Questa invece è sempre Sydney a Darling Harbour un pò la zona VIP. Sono 20 scatti (2 file da 10) ed è più o - un 200° come si può vedere dalla distorsion del molo sotto di me. Il computer ci ha messo quasi 20 ore a partorire !!!! Però è d'effetto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E come ultima ma non per ordine di bellezza un bel paesaggio tropicale.
Li chiamano i 12 apostoli che sono quei sassi giganti in riva alla costa. Solo che sono alti una cinquantina di metri l'uno !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Come sempre le critiche sono ben accette !!!!

grazie.gif
diomede
Tre panoramiche di notevole effetto e un grande esercizio di stile;
la seconda è decisamente uno spettacolo.
Sinceri complimenti.

Un saluto.
Alberto Olivero
Belle davvero la seconda e la prima le mie preferite

Ciao

Alberto
Marco Loisi
Veramente molto molto belle. Se posso esprimere il mio parere, mi disturba un po' l'orizzonte storto nella prima, ma sono certo, vista l'evidenza della cosa, che è un effetto appositamente ricercato.

La seconda la mia preferita. Come le hai realizzate?

Complimenti... smile.gif
toad
Molto suggestive e d'effetto! Pollice.gif

Non vedo però alcuna elaborazione grafica, ci spostiamo quindi nella sezione più consona.
Alberto Segramora
Ottime e ben realizzate! Unico difetto la pendenza della 1...
La migliore è la seconda, ma devo dire che la terza mi ha colpito parecchio perchè hai dato una visione dei 12Ap un pò diversa dalle solite foto "cartolina" che girano sul Web wink.gif E' molto immarsiva Pollice.gif

Che software hai usato per unirle? Photomerge o altri programmi dedicati tipo StitcherPro?
stefanocucco
molto belle! Pollice.gif anche per me la seconda è la migliore...
nella prima quell'orizzonte pendente mi disturba un pò e nella terza secondo me un aggiustata ai livelli è d'obbligo wink.gif
P.S.
cmq riguardando la prima credo che l'orizzonte non sia storto, ma è un effetto dell'unione...è un effetto che mi è capitato anche a me..
Salvo40
Sono tre scatti molto belli e credo di non facile realizzazione per i i primi due.......mi ha colpito la seconda che trovo eccezionale.
La prima non mi convince : ho provato ad ingrandirla e trovo la parte destra poco definita ..... forse un leggero micromosso.
La terza invece credo che sia penalizzata dall'ora di scatto.....mi riferisco all'eccessivo contrasto del cielo............. e purtroppo non dipende dalla tua bravura ma dalla limitata latitudine di posa dai sensori digitali.
Comunque ripeto sono tre foto molto particolari........complimenti Pollice.gif
alino67
bellissime immagini specialmente le prime due, bravo
ciao ale
Maury_75
QUOTE(diomede @ Apr 30 2008, 01:48 AM) *
Tre panoramiche di notevole effetto e un grande esercizio di stile;
la seconda è decisamente uno spettacolo.
Sinceri complimenti.

Un saluto.

Quoto in pieno Diomede e ti faccio i miei + sinceri complimenti x l'ottimo lavoro svolto.
Stupenda la seconda davvero un capolavoro.
Saluti Maury
meialex1
Good !!!
dario-
Bellissime guru.gif preferisco l'ltima ma anche l ealter soon magnifiche. Grandissimo lavoro e un gran bel risultato.

Complimenti

Dario
roberto depratti
Beh che dire, tre bei scatti. I primi due i preferiti, comunque hai lavorato bene.

Roberto
FilippoFiamma
La prima necessita di una raddrizzata, la terza e bella ma forse ci vorrebbe un pò di contrasto da aggiungere in PP, la seconda è veramente splendida Pollice.gif e forse guadagnerebbe ulteriormente tagliando leggermente la parte inferiore dell'immagine.

Cmq complimenti.
FilippoFiamma
Ecco la seconda come l'avrei tagliata io: Clicca per vedere gli allegati.

Scusa se mi sono permesso, ma l'immagine è davvero da antologia... e non ho resistito tongue.gif !
coach146
Bellissime foto Tulipo, per i consigli tecnici ti hanno già risposto utenti più esperti di me...
Lavorato e viaggiato di sicuro te ne sarai innamorati del paese downunder!
ciao
Grifone72
Complimenti tre ottimi lavori, la seconda è quella che mi colpisce particolarmente.
gigiodvd
eccellente lavoro, peraltro considerando quanto affermi: scatti fatti con la P1.
la seconda è davvero tosta!
TulipanZ
Mi avete sbalordito non pensavo di ricevere così tanta attenzione con queste foto. Riguardo ai crop la mia filosofia è di tenerle come vengono anche se un pochino storte. Poi se un giorno decidessi di stamparle ci metterei le mani seriamente. E' meglio averle grandi e tagliarle che averle tagliate e non poterci fare niente !!! Cmq la prima è un pò storta non me so ricordato de raddrizzarla. Poi per lo stiching uso uno dei migliori programmi a mio avviso. Ptgui si chiama. Un pò elaborato da usare ma puoi divertitri a smisticare con tanti parametri. Ne ho provati diversi ma come mi trovo bene con quello non ce n'è !!!

Grazie ancora per i complimenti mi fate veramente onore !!!
velvia50
QUOTE(Tulipo @ Apr 30 2008, 01:05 AM) *
Questi sono i 3 lavori + belli che ho fatto l'anno scorso in Australia dove ho lavorato e viaggiato per 5 mesi con una Coolpix P1 come compagna.

Per fare questa foto c'ho studiato con cartina e orologio in mano per trovare le condizioni di luce + favorevoli allo scatto. I colori sono i suoi non c'è traccia di Photoshop. Ho eseguito solo un operazione di stiching.

Sydney Kiribilli Point 8 scatti verticali

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questa invece è sempre Sydney a Darling Harbour un pò la zona VIP. Sono 20 scatti (2 file da 10) ed è più o - un 200° come si può vedere dalla distorsion del molo sotto di me. Il computer ci ha messo quasi 20 ore a partorire !!!! Però è d'effetto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E come ultima ma non per ordine di bellezza un bel paesaggio tropicale.
Li chiamano i 12 apostoli che sono quei sassi giganti in riva alla costa. Solo che sono alti una cinquantina di metri l'uno !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Come sempre le critiche sono ben accette !!!!

grazie.gif


Ciao e complimenti per le foto!

Stavo cercando qualche reportage su Sydney Malbourne ecc, in quanto questa estate andrò a vederle e sono capitato nelle tue foto...veramente notevoli!
Se posso mi piacerebbe approfondire dal punto di vista tecnico come l'hai eseguita: cioè hai fatto 10 scatti della parte dx e poi altri 10 della parte sx...forse non ho capito bene, ti spiacerebbe spiegarmi come l'hai eseguita?
Ti ringrazio, ciao

maurus
Prendendo in considerazione la prime due ti dico che sono molto belle, ma a mio parere l'uso di un programma, per non citare i più diffusi, avrebbe migliorato di molto la prima per le pendenze e la seconda per un guadagno di dettaglio.

Credo ad ogni modo, che data la macchina foto in tuo uso, sei andato oltre il possibile e quindi ti faccio i complimenti Pollice.gif

...la terza l'avrei fatta in un orario diverso in quanto la location merita.

Ciao

Maurizio
Danilo Bruzzone
Mi piacciono tutte e tre, non saprei quali scegliere, forse la seconda! Nella prima ho una sensazione di pendenza, probabilmente però è una mia percezione!
Cesare44
belle foto, complimenti.

Purtroppo, se non ricordo male, dei dodici apostoli ne sono rimasti una decina, uno si è sbriciolato qualche anno fa.

ciao
Vincenzo Ianniciello
....belle tutte....e complimenti per la pazienza e la tenacia adorati per perseguire e realizzare un progetto che avevi in mente... wink.gif
hUMANtORCH
Bellissima la prima....Complimenti!!!
bruco82
la due è decisamente bella..la prima non mi convince sia per la pendenza sia per l'impastura/sfuocato sulla dx...a dimensioni piccole si nota poco ma poi... la tre purtroppo ha una luce bruttoccia....cmq x la 2 bravo!!

ciao
Luca
TulipanZ
Wow avete rispolverato una discussione vecchia di 4 anni, ma comunque sempre d'effetto modestamente.

Purtroppo riconosco i miei difetti di giuventù di allora.

Ricordiamo che ai tempi lavoravo con una macchina automatica Coolpix P1 e non sapevo usare fotoschiopp !!!

Cmq confermo che la prima è leggermente storta e l'ultima foto a destra era sfocata e non me ne ero accorto quindi ho cercato di fare il possibile. La seconda è stata corretta con software tipo paint shop pro che saturava i colori a manetta ma rendeva la foto un pò surreale. La terza sicuramente con una luce da tramonto avrebbe avuto un effetto atomico però ero con un tour organizzato quindi non potevo fare di meglio.

Dopo di quella macchina ho preso una Coolpix 5700, poi una fuji s6500, poi una D60 ed ora sto usando la fantastica D7000 di cui ne sono soddisfattissimo. Ed ho anche imparato ad usare photoshop molto meglio che prima. SI spera sempre di migliorare ogni giorno !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.