Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mareo74
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta per postare il mio quesito, corrgetemi.
Volevo sapere come fare, quando si scaricano i file, ad avere l'orientamento giusto senza ruotare le foto.Grazie.
nippokid (was here)
Ciao, non dici con quale fotocamera produci le immagini e con quale software le visualizzi, ma in linea di massima devi attivare l'opzione nei settaggi della fotocamera...il sensore di posizione provvederà a registrare il dato e predisporre l'auto rotazione.

N.B. non tutti i software "leggono" ed applicano il dato sull'orientamento...

bye.

mareo74
Ciao uso un d200, le scarico attraverso il lettore di memoria e come software di visualizzazione uso acdseepro.
Buon lavoro
nippokid (was here)
QUOTE(mareo74 @ Apr 30 2008, 07:56 AM) *
Ciao uso un d200, le scarico attraverso il lettore di memoria e come software di visualizzazione uso acdseepro.
Buon lavoro

Non conosco ACDsee pro, ma credo che riconosca il dato sull'orientamento...non resta che attivare l'opzione "rotazione automatica" nel menù impostazioni (nel menù play, invece, l'impostazione "ruota foto verticali" si riferisce solo alla visione a monitor della fotocamera..).

bye.

mareo74
Altrimenti quale software mi consigliate per la visualizzazione dei file?
nippokid (was here)
C'è solo l'imbarazzo della scelta...comincerei con il provare Nikon View NX...che trovi qui...

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.