Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Grifone72
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao, Luca.
iMauro
Per i miei gusti è leggermente sovra-esposta.

Se hai modo di vedere il suo istrogramma vedrai che il blu "spara" nelle alte luci (vedi il cielo un po slavato).

Se hai il NEF puoi tranquillamente recuperarla.

La composizione è buona!

Ciao
kogaku
...trovo che tu abbia scelto un momento non troppo bello per scattare: la luce è pessima e non ti ha aiutato...
Grifone72
Grazie ragazzi per i commenti ed i consigli.
stefanocucco
QUOTE(kogaku @ Apr 28 2008, 08:30 PM) *
...trovo che tu abbia scelto un momento non troppo bello per scattare: la luce è pessima e non ti ha aiutato...

ciao Luca, quoto kogalu...la luce è troppo "dura"
Grifone72
Ciao Stefano, ti ringrazio per aver lasciato la tua impressione. In effetti ho scattato più o meno a mezzogiorno che purtroppo non è l'ora migliore per quanto riguarda la luce, che come giustamente mi avete fatto notare è piuttosto dura. Diciamo che ho colto l'occasione di una camminata con degli amici lungo un percorso naturalistico per fare anche qualche scatto quà e là.
alessandro.sentieri
Per la buona compo, io proverei a recuperare un pò di cielo in post.
Per me la foto vale un pò di lavoro in post Pollice.gif

Ale
Grifone72
Grazie Alessandro, proverò a lavorarci un pò su vedendo quello che riesco a fare, intanto mi esercito un pochino smile.gif
giuseppe v
Ciao Luca
La foto mi piace, peccato per la luce, come ti hanno gia' consigliato prova a recuperare in PP, perche' ne vale...
ciao Giuseppe
Grifone72
Ciao Giuseppe, un grazie anche a te per il tuo intervento.
Andrea Moro
Mi piace la composizione, ma la luce non mi esalta...Se hai la possibilità di rifare lo scatto...vale molto più che metterci mano in PP, anche perché in PP non si riesce mai ad ottenere risultati naturali se la luce non è buona di suo....
diomede
Ciao,
mi unisco al coro dei commenti che mi hanno preceduto;
una buona composizione, ma con una luce purtroppo inadeguata che ha penalizzato soprattutto il cielo, peccato, ma forse la puoi recuperare, o rifare, come ti ha consigliato Andrea.

Un saluto.
Grifone72
Grazie anche ad Andrea e a Diomede per essere passati. Se mi capiterà di riandarci ci riproverò sicuramente, sperando di passare di lì in un momento migliore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.