Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fujikon
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualche amico del forum possiede il Tokina 12-24 f4 ed il Sigma 30 f1,4 e mi piacerebbe sapere qualche parere sulla loro resa (magari con qualche foto d'esempio) visto che vorrei affiancarli al mio ottimo Nikon 50 f1,4. Sulla mia nuova D300 ho constatato che i 18-200 è troppo morbido e vorrei sostituirlo.....
Alessandro Casalini
Ciao.

Io ti chiedo prima di tutto che budget hai e che tipo di foto prediligi, inutile spendere un botto in ottiche che non useresti, IMHO.

Dal canto mio ti posso consigliare tutti i fissi (ho il 20 f2,8, il 35 f2 , il 50 f1,4 ed il 105 f2) come anche il Sigma 10 20 e il Nikkor 80-200 f2,8. Sono ottiche che trovi a prezzi umani ma che offrono prestazioni decisamente al top.

Ciao, Alessandro.
marcoxxx1978
QUOTE(alebao @ Apr 27 2008, 09:55 AM) *
Ciao.

Io ti chiedo prima di tutto che budget hai e che tipo di foto prediligi, inutile spendere un botto in ottiche che non useresti, IMHO.

Dal canto mio ti posso consigliare tutti i fissi (ho il 20 f2,8, il 35 f2 , il 50 f1,4 ed il 105 f2) come anche il Sigma 10 20 e il Nikkor 80-200 f2,8. Sono ottiche che trovi a prezzi umani ma che offrono prestazioni decisamente al top.

Ciao, Alessandro.


Scusa il 50 1.4 e il 35 2 li hai provati su D300?e il bighiera?
cuomonat
Concordo sul parere favorevole per il 10/20 Sigma. Veramente buono.
Per tutto il resto Nikon.
Alessandro Casalini
QUOTE(marcoxxx1978 @ Apr 27 2008, 08:26 PM) *
Scusa il 50 1.4 e il 35 2 li hai provati su D300?e il bighiera?

Si, direi qualcosa di più che provati biggrin.gif ... li uso anche per lavorare wink.gif

Sono entrambi ottimi, non meno di come lo fossero su D200, anzi... hanno acquisito ulteriore nitidezza.

Questo è l'80- 200

Sequenza:

IPB Immagine

Fotogramma tipo:

IPB Immagine

Fotogramma peggiore:

IPB Immagine

Scatti singoli:

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine




Questo il 35

IPB Immagine



E questo il mio faccione col 50 laugh.gif (tra l'altro a ISO 800 anche se ben illuminato.....)

IPB Immagine

Ciao, Alessandro.


fujikon
gli obiettivi del mio corredo sono in firma......il 50 f1,4 è eccezionale....ma sono insoddisfatto del 18-200 VR che vorrei cambiare a favore di un'ottica grandangolare....i tele non li uso molto.....volevo completare con l'ottimo 85 f1.8.....per questo mi orientavo sulle ottiche che ho mensionato.....
Alessandro Casalini
Se andiamo per completamento di focali, visto che non ami molto i tele, direi che ti manca solo un ultragrandangolare come il Sigma 10-20 ed un'ottica specifica per ritratti tipo l'85 f1,8 che hai detto!!!

Ciao, Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.