Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dipietromassimo
Sarei interessato all'acquisto del seguente obiettivo:
SIGMA 28-70/2,8 EX DG N/AF-D da utilizzare con la mia Nikon d50.
Vorrei sapere, se qualcuno lo possiede, s'è compatbile al 100% con le funzioni della macchina è se qualitativamente è un buon obiettivo. (il corrispondente Nikon purtroppo per le mie tasche ha un prezzo proibitivo)
Grazie a tutti.
grazie.gif
Francoval
E' quello fatto all'antica, con la ghiera dei diaframmi. 14 elementi in 12 gruppi. 4 lenti asferiche e 2 SLD (ED = bassa dispersione). Unico difetto soffre un po' il flare in controsole ma è una peculiarità comune a quasi tutta la produzione Sigma. Buon contrasto. Io lo preferisco al 24-70/2,8. Credo che per la D50 possa essere un valido accessorio. Naturalmente è di molto inferiore all'omologo Nikkor.
marcoxxx1978
Io invece fossi in te prenderei il tamron 28-75 F2.8...il prezzo è in linea con il sigma.
cosimo.camarda
secondo me...fra un pò lo spostano al bar...

saluti cosimo.
nonnoGG
QUOTE(cosimo.camarda @ Apr 26 2008, 07:05 PM) *
secondo me...fra un pò lo spostano al bar...

saluti cosimo.

Sinceramente: non lo faccio con piacere... ma la bevuta è d'obbligo.

Andiamo, offre il nonno.

andromeda.73
ho avuto gli entrambi 24-28/70 il primo l'ho tenuto, devo dirti pero' che secondo me ha una resa troppo calda,soffre il conroluce,per il resto è piu' che decoroso. anche il tokina atx 28/80 è una scelta valida.
cosimo.camarda
un prosecco...grazie.
andromeda.73
io preferisco il vermentino!
marcoxxx1978
Il nostro amico aveva chiesto un consiglio...mi pare inutile continuare a prenderlo in giro... wink.gif
cosimo.camarda
non lo stiamo prendendo in giro!!

si viene nel forum anche per fare due chiacchere...

saluti cosimo.
tosk
non avendolo avuto non posso commentarlo. io su D50 ho avuto il tokina 28/70 e mi sono trovato molto bene, alcuni dei miei migliori scatti sono fatti con quel vetro. Qualche aberrzione in condizioni di luce particolare, non ha i dettagli di un'ottica fissa, ma in complesso mi è piaciuto molto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.