Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pagine: 1, 2
romgia75
sono alle prime armi con il fotoritocco, e gentilmente chiedo a qualche anima pia un aiuto su come migliorare questo scatto,in particolare il cielo....
Grazie...
buzz
In questa condizione è impossibile scurirlo o ricavarne dettagli, sempre ammesso che ci fossero nella realtà.
Il cielo è troppo chiaro e l'unico sistema sarebbe quello di intervenire sul NEF creando due immagini da unire in HDR.
Soluzione che si sarebbe dovuta prevenire facendo due scatti, uno esposto per il cielo e l'altro per la scena.

la giornata era scura e nuvolosa, non proprio l'ideale per avere un cielo azzurro.
Nickel
Direi di rendere l'immagine più"drammatica" Fulmine.gif , così eliminiamo quella piattezza che la rende poco interessante, cosa te ne sembra?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nickel
Altra versione più fumettata, il cielo non promette niente di buono, tutt'altro.. Fulmine.gif Fulmine.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zippopippo
QUOTE(piccolo principe @ Apr 25 2008, 02:42 PM) *
sono alle prime armi con il fotoritocco, e gentilmente chiedo a qualche anima pia un aiuto su come migliorare questo scatto,in particolare il cielo....
Grazie...

Cosi se ti piace...
Antonio Canetti
piccolo principe,
visto che già altri hanno messo mano alla tua foto ci ho provato anch'io, ma si puo fare di meglio

Clicca per vedere gli allegati


Antonio
romgia75
Grazie ragazzi, sono tutte delle bellissime immagini. Mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare.... wacko.gif


QUOTE
Direi di rendere l'immagine più"drammatica" , così eliminiamo quella piattezza che la rende poco interessante, cosa te ne sembra?


Sembra tutt'altra foto,molto bella...potresti indicarmi i passaggi che hai fatto?

Nickel