Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
martiny
chiedo lumi su come si possono arricchire certe foto...
noto che sia gradevole da subito mettere un bordo nero sugli scatti bn...
chi può aiutarmi ...?
come devo procedere...?
Grazie anticipatamente
Giacomo.B
Sposto in una sezione piu' adatta..

Saluti

Giacomo
Tony_@
Con "da subito" intendi durante la ripresa?

Se è così non saprei come fare ed interesserebbe anche a me sapere se è fattibile;

se invece vuoi agire in seguito dopo aver trasferito l'immagine su PC, puoi creare un nuovo file immagine più grande con le stesse proporzioni a sfondo completamente nero, copiare la tua foto dal file originale, incollarla "come selezione" nel file nuovo e posizionarla al centro.

Questa è la prima cosa che mi viene in mente, ma non è escluso che altri conoscano metodi "più professionali". In tal caso benvengano nuovi consigli.

Tieni comunque presente che i files .jpg perdono qualità ad ogni salvataggio, anche se non apporti modifiche. Essi sono adatti solo per essere aperti e richiusi ma non risalvati.
Se vuoi intervenire in qualsiasi modo sulle immagini è sempre consigliabile lavorare su altri formati .

Ciao e buon BN,
Tony.
Nickel
Non è chiarissimo cosa intendi ottenere e con quale software, nell'attesa "bordeggio" la mia modella preferita, in bianco nero e.. smile.gif colornikon smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gabriele Castelli
Se ho ben capito chied come mettere una cornice nera attorno agli scatti.

Se usi Photoshop basta che vai su Modifica ---> Dimensione Quadro e scegli colore e spessore del bordo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.