Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nippur
La mia D50 ha deciso dopo quasi due anni di rivelare alcuni hot pixel in determinate circostanze.

Sostanzialmente se ne possono contare da 2 a 5 utilizzando tempi compresi tra 1/10 e 1 sec. a iso 200 già a partire da diaframmi di 4,5 in poi.
Se si aumentano gli iso a 400 i puntini bianchi e colorati notabili diventano già 9.
A iso 800 questi 9 sono poi ancora più luminosi.

Gli scatti di prova (non li allego...ma fidatevi) li ho fatti con tappo su 50ino e al buio tappando anche l'oculare.
Poi, oltre al riscontri visivo, ho sottoposto gli scatti a Pixelfixer per verificare quanto già si vedeva a video.

Dal momento che il corpo è ancora per poco in garanzia (acquistrato a fine maggio del 2006), che dite, mi conviene inviarlo prima della scadenza (lo farei attraverso uno dei due centri di assistenza di Roma) alla LTR per un remapping del sensore o secondo voi per pochi pixel visibili (da 5 a 9) non intervengono?

Pixel Fixer sicuramente è ottimo come strumento di correzione ma sinceramente voreri risolvere al l'origine.


Grazie.
Salvatore.
maurizioricceri
QUOTE(nippur @ Apr 22 2008, 06:02 PM) *
o secondo voi per pochi pixel visibili (da 5 a 9) non intervengono?
Salvatore.


011/814488 e ti togli ogni dubbio !!!!! rolleyes.gif
nippur
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 22 2008, 06:07 PM) *
011/814488 e ti togli ogni dubbio !!!!! rolleyes.gif




Ok.
Proverò a sentirli domani. Grazie, ciao.
Skylight
QUOTE(nippur @ Apr 22 2008, 06:02 PM) *
La mia D50 ha deciso dopo quasi due anni di rivelare alcuni hot pixel in determinate circostanze.

.... .... ......
.... ......


Ciao, credo che valga la pena mandare la macchina in assistenza, dato gli hot pixel e la garanzia residua limitata.

Da quanto ho inteso la tua D50 non è mai stata in assistenza, sarà l'occasione per un "tagliando".

nippur
QUOTE(Skylight @ Apr 22 2008, 08:24 PM) *
Ciao, credo che valga la pena mandare la macchina in assistenza, dato gli hot pixel e la garanzia residua limitata.

Da quanto ho inteso la tua D50 non è mai stata in assistenza, sarà l'occasione per un "tagliando".




Detto! Fatto! wink.gif
Lasciata stamattina presso l'assistenza Dear Camera di Roma.
Incrociando le dita aspetterò paziente le minimo 3 settimane previste.
(Come farò senza... unsure.gif)



ciao,
Salvatore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.