Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
davcal77
Ciao a tutti

scusate se apro una nuova discussione, ma ogni volta che prova a cercare una discussione mi da sempre errore

sono nuovo del forum e da poco mi sono immerso nella fotografia digitale.

Sono caduto nell'errore di divertirmi a modificare qualche foto tramite PictureProject e portando le foto in stampa, sono tornato a casa deluso da quello che avevo prodotto.

Leggendo un pò su internet e anche qualche cosa sul nikon educational, ho capito che devo calibrare il monitor.

Ma non ho capito molto bene in che modo, se via hardware e software. Ho letto di alcuni"ragnetti" che aiutano nel lavoro. Ma sono davvero utili? o anche solo via software riesco a risolvere il problema?

E se sono utili quanto dovrei spendere per avere un buon prodotto?


Grazie a tutti per la collaborazione


Davide
maurizioricceri
sono infiniti i topic riguardo questo argomento.Vedi QUI
decarolisalfredo
E le foto non ritoccate come vengono in stampa?

Per la stampa dipende molto dal profilo colore che usa lo stampatore e molto altro ancora.

Io ho Spyder 2 Express, poco più di 100 caffè, ma non è che ho ottenuto niente di eccezzionale, dipende anche dalla bontà del video, il calibratore lo fa rendere al meglio, ma se il video rende fino ad un certo punto, più in là non può andare, vedi il mio.

Leggiti le varie discussioni in merito, partendo da quella che ti ha postato Maurizio e poi decidi.
davcal77
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 21 2008, 10:54 PM) *
sono infiniti i topic riguardo questo argomento.Vedi QUI



grazie per la segnalazione del topic

ieri forse il tasto cerca non funzionava, perchè mi dava sempre errore

per questo ne ho aperto uno nuovo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.