Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
belvesirako
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha provato i filtri nik color effex PRO 2.0 sotto windows Vista (32) con photoshop CS3...
So che la versione nuova 3.0 funziona bene ma non si sa niente della vecchia versione 2.0
grazie a tutti
gaetano
herasymcuk
io ho vista 64bit....e sia la versione 2 che la 3 funzionano a dovere! smile.gif
belvesirako
grazie della risposta... ma sono istallati contemporaneamente?
ieri ho provato xche' mi interessa un vecchio filtro 2.0 ma da errore... cerotto.gif
belvesirako
e soprattutto... CS3?
carlo.dainese
QUOTE(belvesirako @ Apr 22 2008, 11:57 AM) *
e soprattutto... CS3?


ciao, ho vista 64 ultimate, cs3 e nik color effex pro 2.0.. tutto ok funziona bene.
Una curiosità (che forse significa che non funziona poi così bene!): perchè i filtri mi si attivano solo se l'immagine è a 8 bit? Mi tocca tenere per ultimo il filtro/i prima di convertire per la stampa ad 8 bit...
belvesirako
sospetto sia un problema di licenze di esecuzione di VISTA infatti ho copiato il filtro interessato sotto la cartella plug-in di CS3 e quando lo lancio mi dice che e' impossibile completare il comando e il programma verra' chiuso... :(

carlo, forse xche' i filtri 2.0 sono solo a 8bit?
federicobiga
Funzionano perfettamente entrambe le versioni (Vista 32 bit) smile.gif
belvesirako
grrrrrr! cerotto.gif

grazie federico... ma tu li hai semplicemente copiati sotto la cartella plug-in? oppure li hai istallati?
carlo.dainese
QUOTE(belvesirako @ Apr 22 2008, 02:04 PM) *
sospetto sia un problema di licenze di esecuzione di VISTA

mmmmm a dir la verità non ho capito. Se gira su 64 bit gira per forza anche sui 32 essendo CS3 e Nik applicazioni a 32 bit native. Hai provato a disinstallare nik e a reinstallarlo? (immagino di si hmmm.gif )

QUOTE(belvesirako @ Apr 22 2008, 02:04 PM) *
carlo, forse xche' i filtri 2.0 sono solo a 8bit?


già, immagino sia proprio così! Ma i 3.0 invece supportano i 16 bit? Non ho avuto modo di capirlo dal sito.. proverò il trial. Ho visto solo il video sul sito. L'interfaccia ora è molto più intuitiva..
belvesirako
QUOTE(carlo.dainese @ Apr 22 2008, 04:27 PM) *
mmmmm a dir la verità non ho capito. Se gira su 64 bit gira per forza anche sui 32 essendo CS3 e Nik applicazioni a 32 bit native. Hai provato a disinstallare nik e a reinstallarlo? (immagino di si hmmm.gif )
già, immagino sia proprio così! Ma i 3.0 invece supportano i 16 bit? Non ho avuto modo di capirlo dal sito.. proverò il trial. Ho visto solo il video sul sito. L'interfaccia ora è molto più intuitiva..


carlo, nn ho provato... ho provato mettendo solo il plugin che mi interessa sotto la cartella plugin di CS3 e non funziona, con XP invece funzionava bene...

in merito al 3.0 nn so.
herasymcuk
Ciao Gaetano......Non contemporaneamente.......avevo la ver.2 poi ho acquistato la 3. Il tutto su CS3 ovviamente! E poi quale filtro della 2 non è presente nella 3?
belvesirako
QUOTE(herasymcuk @ Apr 22 2008, 05:37 PM) *
Ciao Gaetano......Non contemporaneamente.......avevo la ver.2 poi ho acquistato la 3. Il tutto su CS3 ovviamente! E poi quale filtro della 2 non è presente nella 3?


mi piaceva il cross processing... con la versione demo nn sono riuscito ad avere gli stessi risultati con il 3.
nippokid (was here)
QUOTE(belvesirako @ Apr 22 2008, 02:04 PM) *
...cut...
carlo, forse xche' i filtri 2.0 sono solo a 8bit?

Ciao, i 2.0 funzionano tranquillamente su files a 16bit...e ci mancherebbe!!!
Non ho ancora i 3.0 ma non possono non andare a 16...sono filtri professionali...

CS3+XP nel mio caso.

bye.

herasymcuk
QUOTE(belvesirako @ Apr 22 2008, 06:49 PM) *
mi piaceva il cross processing... con la versione demo nn sono riuscito ad avere gli stessi risultati con il 3.


Il cross proc. nella ver.3 è migliorato notevolmente con più ampie possibilità......
carlo.dainese
ho installato la versione 3.0. I filtri vanno a 16 bit. Ho vista 64 e cs3. Confermo invece che con la 2.x venivano visti solo a 8 bit!! ù

ciao
Carlo
belvesirako
QUOTE(herasymcuk @ Apr 23 2008, 09:05 AM) *
Il cross proc. nella ver.3 è migliorato notevolmente con più ampie possibilità......

vero... Ma quello verde in c41 della 2.0 è insuperabile! Prova :-)
frafer
Allora i filtri x Windows Vista vanno installati e non copiati e incollati ho avuto lo stesso problema io
ciauz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.