Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
IvanR
Le foto che in genere faccio sono tipo "guarda e scatta", non ho tempo da dedicare alla composizione e il più delle volte le foto che ne escono sono abbastanza banali.

Da una recente gita ad uno zoo-safari ho trovato divertenti quattro foto, sono fatte stando seduto dentro l'automobile, mentre guidavo, fermandomi di tanto in tanto, abbassando il finestrino e scattando (per poi richiudere il finestrino alla svelta).

La prima è il mio bimbo più piccolo, ovviamente la zona era "sicura".

Ivan
IvanR
Scusate, non ho ridotto la foto.
Gattestro
Molto simpatica!
IvanR
saluti dall'alto
IvanR
non sono tre sassi
(finestrino aperto poco poco)
IvanR
orso e albero
non ho ancora capito quale è il soggetto

Ciao, Ivan
bradipo.sl
Quanto tristezza nello sguardo della giraffa !!!!!!!

Chissà se gli animali ci potessero fotografare in gabbia.
( cfr " Il pianeta delle scimmie" )

Le foto sono ok..........
ryo
Molto belle tutte, ma la prima è eccezionale!
sergiobutta
Le foto sono discrete, ma soffrono un pò per il difetto che tu stesso hai enunciato all'inizio ed evidenziato con i commenti : sono scattate frettolosamente. Magari in questo caso la fretta era giustificata dalla paura, ma analizzandole posso suggerirti qualcosa : La giraffa, ha un lato della faccia buio, il leone si confonde con i sassi (come hai notato tu stesso), l'orso sembra un'ombra. Con un pò di calma avresti potuto isolare meglio i soggetti, visto che hai un 70-300, oppure far passare un pò di luce sulla parte in ombra della giraffa. Scusa, von voglio deluderti, penso sia giusto dare dei suggerimenti. Che a volte, credimi, non dò neanche a me stesso, e commetto i tuoi stessi errori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.