Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Sabato pomeriggio ero nelle campagne vicino casa mia cercando di fare una foto al fomosissimo paesino di Monteriggioni...Nel cercare le varie inquadrature che potevo tirar fuori cercando di non rimanere nel classico da cartolina ho tirato fuori questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cosa ne pensate?

Ciao
Marco
valvax
... e sei riuscito a tirar fuori uno scatto veramente piacevole, ottima la scelta di saturazione e contrasto non invadenti
Pollice.gif
paolo
Marco Vegni
Grazie Paolo...grazie mille, sono contento che ti sia piaciuta

ciao
Marco
maurizioricceri
Concordo in toto con Paolo,unica cosa è che mi pare che penda a sx...o sbaglio ??
Marco Vegni
La pendenza Maurizio sembra che ci sia però se guardi la linea del campo sotto, quella è apposto...è la collina davanti di Monteriggioni che da questa sensazione di pendenza

Grazie mille per il tuo commento

Ciao
Marco
stefanocucco
Ciao Marco, uno scatto molto piacevole! poi sei riuscito a gestire ottimamente l'esposizione, complimenti Pollice.gif
così per curiosità: hai dato un colpetto di flash?
Marco Vegni
Ciao Stefano, grazie per il commento...

Niente Flash...solitamente lo uso poco e niente.

ciao e grazie mille ancora

Marco
alessandro.sentieri
Bello scatto Marco, magari un colpettino di flash sul cartello (senza eccessi però) non avrebbe stonato.
Ale
Marco Vegni
Grazie mille Ale per essere passato e per aver commentato...La prossima volta valuterò la tua idea per quello che riguarda il Flash...Consiglio ottimo direi

ciao
Marco
dario-
Bella Pollice.gif e che bel panorma ... si decisamente originale, mi piace moltissimo il cielo e la grande prospetiva che trasmette. Si sembra che penda un pochetto ma credo che proprio il paese sia in pendenza. Anche le verticali delle torri sono a posto. Pollice.gif

Bravo!
Dario
Marco Vegni
Grazie mille Dario...i tuoi commenti sono sempre ben graditi

ciao
Marco
dario-
Di niente Marco smile.gif ... anzi scusatemi commetto sempre tremila errori di ortografia. Un pò per fretta un pò per distrazione.

Monteriggioni e dintorni sono un luogo fantastico, ne ho uno splendido ricordo. E questa foto gli rende omaggio.

Ciaoo
Dario wink.gif
Marco Vegni
Non parliamo di errori nei commenti...io sono il primo a commettere errori laugh.gif

Ciao
Marco
Maury_75
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 21 2008, 11:51 AM) *
Concordo in toto con Paolo,unica cosa è che mi pare che penda a sx...o sbaglio ??


La foto è proprio bella ma sopratutto originale, stupendo il cielo, ma ahimè ha ragione Maurizio pende a SX se guardi il palo della luce, che solitamente sono in bolla, è storto tongue.gif
Un'addrizzatina ed è uno scatto perfetto.
Complimenti e saluti Maury
Marco Vegni
Grazie mille Maurizio per il commento...sinceramente non avevo fatto caso al palo della luce...dai forse pende perchè c'è andato a sbattere un trattore laugh.gif ...complimenti per il gran colpo d'occhio.

Ciao
Marco
Andrea Moro
Complimenti Marco, le tue foto hannod dei colori splendidi, sintomo della scelta della migliore luce per lo scatto Pollice.gif Concordo con maurizio sull'originalità! Non mi pronuncio sulle pendenze altrimenti tiro fuori un trattato geometrico, come al solito wink.gif
brunello
Bella, bella bella! Mi piace, complimenti
Bruno
Andras.Gyorosi
Anch'io sono riuscito a dare un occhiata a questo posto magnifico, prima della Zingherata di Siena. La tua foto trovo molto interessante. Davvero ben composta, e direi che sei riuscita a far diventare diversa da una "cartolina". Quoto il consiglio di Ale, quanto riguarda il colpo del flax. Ottimo il pp!

Ciao
Andras
Negativodigitale
Divertente, simpatica, sincera.
Starebbe a pennello su di una rivista di turismo.


Ciao! Paolo
PAS
Ciao Marco
Un paesino che merita sicuramente una visita.

La luce che avevi non era delle migliori e questo ha un po’ appiattito la resa.
Mi sembra di cogliere anche l’effetto di interventi di post elaborazione.
Forse aspettando una lama di luce che avesse illuminato parte del paesaggio….
Saluti
cosimo.camarda
molto bella la foto...

e poi mi ricorda i miei dieci anni a siena!!! cerotto.gif

saluti cosimo.
Marco Vegni
Grazie di cuore a tutti...mi hanno fatto molto piacere i vostri interventi

ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.