Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
muflone75
ciao a tutti,ho un piccolo dubbio e spero possiate aiutarmi:
dopo aver aperto una foto da camera raw con profilo ProPhoto faccio le dovute regolazioni ma poi quando imposto la prova colori su adobeRGB o sRGB o profilo stampante di casa mi cambia tutto, dalla tonalità alla saturazione alla luminosità.
Quindi stando in profilo PrpPhoto devo lavorare con la prova colore attivata e impostata al prof. di destinazione o attivarla alla fine e correggere i valori ???
grazie.gif buona domenica a tutti
nippokid (was here)
Ciao smile.gif , credo che sia tutto OK...ovvero ProPhoto è più ampio ed andrà "ridotto" per la stampa o per il sRGB mediante una conversione...

Se nella finestra Visualizza>Imposta Prova>Personale togli la spunta a "mantieni valori numerici RGB" e imposti come Intento di Rendering>Colorimetrico Relativo + compensazione punto nero, la prova colore tiene conto della successiva (necessaria) conversione allo spazio scelto e tutto torna "normale"...

Credo...almeno...spero...sennò manovi mi fulmina messicano.gif

bye.

muflone75
grazie nippokid rolleyes.gif
ho fatto come mi hai detto e sembra funzionare, c'è una piccola variazione di toni ma niente di stravolgente
la conferma a quello che mi spieghi l'ho trovata nel capitolo "opzioni di prova colore personalizzata" di Adobe help center.
CIAO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.