Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Tramonto
Salve,
ho aggiornato Nikon View alla nuova versione 1.04. Ho anche aggiornato NX.
Noto però che adesso, dopo l'installazione della release aggiornata, alcune anteprime sono ruotate di 90° e la loro orientazione corretta viene ripristinata solo modificando il file con NX.
Inutile dire che prima, con la precedente versione di Nikon View, tutto era a posto e le immagini che ora appaiono ruotate erano visualizzate con la giusta orientazione.

Qualcun altro ha notato il problema?

Grazie in anticipo.
Giorgio Marinelli
Si il problema delle anteprime ruotate succede anche a me, comunque lo faceva anche con la versione precedente e non ho mai capito perche'.
Ciao
buzz
Non è che c'è qualcoa di impostato sulla fotocamera sulla auto rotazione di sbagliato?
le foto sono perfettamente verticali o orizzontali?
maufirma
L'ho notato anch'io ma solo sugli scatti più vecchi, fatti con la D100 che com'è noto non aveva il sensore di rotazione e il corretto orientamento andava impostato in seguito (con Nikon View oppure con l'anteprima di Windows).
Sugli scatti più recenti, fatti con la D200, invece, nessun problema.
Tramonto
Grazie a tutti gli intervenuti Pollice.gif

QUOTE(buzz @ Apr 21 2008, 10:08 AM) *
Non è che c'è qualcoa di impostato sulla fotocamera sulla auto rotazione di sbagliato?
le foto sono perfettamente verticali o orizzontali?

La cosa strana è che ruota in verticale gli scatti che nascono orizzontali ...
Se mostrasse orizzontali gli scatti verticali, allora potrei pensare a quache settaggio strano o non correttamente applicato in-camera. Invece fa l'opposto !! blink.gif
buzz
QUOTE(Tramonto @ Apr 21 2008, 06:24 PM) *
Grazie a tutti gli intervenuti Pollice.gif
La cosa strana è che ruota in verticale gli scatti che nascono orizzontali ...
Se mostrasse orizzontali gli scatti verticali, allora potrei pensare a quache settaggio strano o non correttamente applicato in-camera. Invece fa l'opposto !! blink.gif


Se mette in verticale gli scatti orizzontali, forse ha una impostzione ben precisa!
Ma lo fa con tutte le orizzontali?
Ci deve essere qualcosa che le ordina per la stampa dei provini, e le orienta tutte nel senso del massimo risparmio di spazio in un foglio in stampa verticale.
Giorgio Marinelli
Nel mio caso succede solo su alcune anteprime (nella stessa cartella) e saltuariamente ,che magari il giorno prima view nx aveva aperto regolarmente e per radrizzarle devo farlo con l'impostazione manuale del programma. La prossima volta che accade provero' a pulire la cache, non so se c'entri ma tempo fa alcune anteprime non corrispondevano alle foto reali e tutto si e' risolto svuotando la cache.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.