Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cosimo.camarda
una saluto a tutti coloro che prestano attenzione alle mie foto.

cosimo.
andromeda.73
non so, la foto è composta bene, ma mi sembra impastata, forse hai chiuso troppo, o forse hai usato un tempo troppo lungo, comunque è bella lo stesso.
cosimo.camarda
tempo..troppo lungo, ne ho fatte altre con tempi minori, ma mi è piaciuta questa...
e quel giorno mi sono bagnato per bene!!! laugh.gif
maurizioricceri
mi piacerebbe vedere le altre
cosimo.camarda
cerotto.gif ciao maurizio, mi piaceva il momento ed il movimento dell'acqua...

saluti cosimo.
paolopetrone
Molto bella, a mio modo di vedere però si doveva distinguere meglio l'onda sul fondo che non si distingue dalla risacca.

ciao
Andrea Moro
Potenzialmente è una foto stupenda! Pollice.gif La luce è molto bella e il primo piano col masso da profondità alla foto. Potenzialmente...perché è un po' impastata e manca una postproduzione basilare (livelli, bilanciamento cromatico e un pelo di maschera di contrasto sui dettagli).
davidegraphicart
Sì, come dice Andrea il potenziale di questa foto è molto molto alto. Con un cielo così ci si può solo sbizzarrire...e tirare fuori cose interessanti! Prova, se ne hai voglia a giocarci un pò...
cosimo.camarda
ciao e buona domenica, certo che ci riprovo! non sono così tanto bravo con cs3, ma ho tanta pazienza!!

in serata mi applico. saluti cosimo.

ps. grazie dei consigli.
Maury_75
Anche io la vedo un pò troppo poco nitida l'inquadratura e la compo sono valide... aspettiamo una versione migliorata
Saluti Maury
Bruno L
Anche per me in questo scatto ci sono i presupposti per un'ottima foto: composizione, cielo, la scelta felice del tempo lungo per il movimento dell'acqua.
Già mi immagino un bel BN, tirando fuori dei bianchi spumeggianti. wink.gif

un saluto
Bruno
Manuela Innocenti
Manca un po' i contrasto e nitidezza secondo me... così com'è non dice moltissimo, credo che dovresti lavorarci un po' in post e riproporla smile.gif
cosimo.camarda
mi metto al lavoro, vedo un pò cosa riesco a fare. grazie dei molteplici consigli.

saluti cosimo.
cosimo.camarda
mi avete messo in crisi...
Maury_75
QUOTE(cosimo.camarda @ Apr 20 2008, 08:19 PM) *
mi avete messo in crisi...

Non mi convince, il cielo è troppo saturo, c'è troppo rumore e l'onda non si vede quasi.
Per curiosità a che iso è stata fatta? puoi postare la versione originale a dimensioni originali se hai il nef meglio sennò in jpg.
Saluti MAury
cosimo.camarda
grazie dell'interessamento, questa sera appena torno a casa la posto.

saluti cosimo.
Andrea Moro
Cosimo, anche questa versione pecca...concordo con Maurizio. Innanzitutto ho notato che la foto è in AdobeRGB! Convertila in sRGB se vuoi che i colori siano fedeli all'originale anche qui sul web e non solo in PS wink.gif . Poi ti consiglio di mettere una curva di contrasto come livello di regolazione e utilizzare un pennello nero a basso flusso per mascherare le alte luci. Poi ti consiglio sempre un bilanciamento colore riscaldando le ombre e le alte luci...
cosimo.camarda
grazie mille! siete molto gentili e pazienti.
Saluti Cosimo.
cosimo.camarda
iso 200...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.