Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
emmepiphoto
Ciao Ragazzi
mi presento, mi chiamo Massimiliano,felice possessore di una D70, è un po di tempo che vi seguo per prendere consigli e provare a metterli in pratica, ma ora ho un dubbio,
dei circa 100 scatti fatti ieri sera al palazzetto questa è quella che più mi ha colpito, forse perchè è la più nitida le altre sono tutte molto più scure, ora vi chiedo sono stato fortunato a scattare in contemporanea con i flash posizionati ai quattro lati del campo o cosa?
Sono bene accette critiche e consigli.
andreabardi
PRIMA RISPOSTA...

benvenuto sul forum! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
bluemonia
non saprei... tu, ti senti fortunato??? tongue.gif laugh.gif
benvenuto tra noi!!!

ciau wink.gif
orione
Ciao e benvenuto nel forum, complimenti per la scelta applausi.gif applausi.gif
emmepiphoto
Vi ringrazio per il ben venuto.

Mi sento fortunato? "A possedere una D70 Si"
Per per la foto chiedo a voi.
Giuliano Savioli
Welcome
Claudio Orlando
Benvenuto anche da parte mia Massimiliano Pollice.gif

Per quanto riguarda la foto è davvero difficile così capire se hai scattato in contemporanea agli altri flash hmmm.gif (Sarebbe comunque un caso su un fantastiliardo laugh.gif ) Quel che si nota comunque è che avevi un tempo di scatto ancora troppo lungo perchè una delle mani evidenzia ancora il mosso.
sergiobutta
Benvenuto anche da parte mia. Postaci anche una di quelle scure, con i dati exif. Forse, capiremo qualcosa di più. Indubbiamente, la tua splendida D70, è stata sottoposta ad un ingrato compito. Fotografare a distanza in un ambiente chiuso, con luce artificiale mista.
Daniele R.
Benvenuto anche da parte mia! applausi.gif

per quell'immagine, io darei una ritoccatina ai livelli, tanto da aumentare un pò il contrasto (la vedo un pò "slavata") wink.gif

X Claudio: sai, in un palazzetto, non è poi una situazione così remota trovarsi con un doppio flash, pensa che una quindicina di giorni fa è capitato anche a me, mentre stavo eseguendo un servizio in una chiesa, io e il mio assistente abbiamo scattato praticamente insieme, fortuna che con il digitale valuti immediatamente il risultato woohoo.gif , perchè quella foto era sovraesposta di 5 diaframmi ph34r.gif
Bruno L.
Un benvenuto anche da parte mia wink.gif
La foto è bella, forse un po sovraesposta. Come dice Daniele una titoccatina con i livelli non guasterebbe.

Ciao e mandaci altre foto
Bruno L.
QUOTE
una titoccatina con i livelli
ritoccatina blink.gif ph34r.gif
ryo
Benvenuto! Mandaci una foto venuta sottoesposta con tutti i parametri usati!
emmepiphoto
Perdonatemi se non ho risposto prima ma avevo le immagini in ufficio.
idati sono i seguanti:
Nikon D70, Lens: 70-300mm F/4-5.6 G, 1/100 sec - F/4.8, Exposure Mode: Shutter Priority, Metering Mode: Multi-Pattern, Exposure Comp.: 0 EV, White Balance: Flash, Sensitivity: ISO 500
sergiobutta
Complimenti ! Vedo prima quella scura, per poco, poi quella inizialmente postata. Come hai fatto? Poi, hai scattato n Nef ?
sergiobutta
Per ultimo : nel breve passaggio dell'immagine non vedo traccia di flash. Sicuro che era partito?
ibertola
Benvenuto!! brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif

Enjoy
Ivan
emmepiphoto
Ti ringrazio per i complimanti ma non capisco per cosa,no le foto sono scattate in jpg, non usavo il flsh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.