Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabiofavaloro
Ciao a tutti,
Una mattina ben spesa vagando in direzione di Ninfa e Sermoneta (Lazio LT)
ecco l'avvicinamento cauto a questa costruzione dei "primi dell'ottocento", così
riportava la targa posta al cancello, il tutto abbandonato e incustodito,
merita una visita, ma fate attenzione ai solai!

1Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


3Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


4Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


5Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


6Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andry81
3-4-5 con preferenza per le uultime.Mi piace il taglio, anche la PP non mi sembra male, ma le sto vedendo da un portatile.

Andrea
Andrea Moro
Bravo! Hai fatto un bel reportage curato nelle inquadrature e nella realizzazione Pollice.gif Il posto merita attenzione...
il Tabaccaio
Gran belle foto, belli e forti quelli BW, ottime le cromie per quella a colore. Pollice.gif
fabiofavaloro
Grazie agli Andrea ed al Tabaccaio
ps: come vai a Toscani? texano.gif
maurizioricceri
Un reportage ben realizzato, la terzultima e penultima sono veramente interessanti.
fabiofavaloro
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 19 2008, 12:47 PM) *
Un reportage ben realizzato, la terzultima e penultima sono veramente interessanti.

Grazie Maurizio!
nicolamilani
Ottime Fabio. La seconda è forte e intensa con un bellissimo cielo. Mi piace molto anche la quarta.
Ciao.
alessandro.sentieri
Gran bella serie, con bienne molto carico come si addice alla situazione.
Ottima la foto color, grazie al viraggio davvero ben fatto Pollice.gif
Ale
ValerioMusi
Una grande serie,anche se quella a colori purche bella per i suoi contrasto cromatici stona con il resto della sequenza....
A parte la Prima che mi pare decisamente scura le altre le trovo ben composte e ben convertite.....
La 4° una spanna sopra le altre....
Complimenti....




Valerio
fabiofavaloro
QUOTE(Musampa @ Apr 19 2008, 04:22 PM) *
Una grande serie,anche se quella a colori purche bella per i suoi contrasto cromatici stona con il resto della sequenza....
A parte la Prima che mi pare decisamente scura le altre le trovo ben composte e ben convertite.....
La 4° una spanna sopra le altre....
Complimenti....
Valerio


anche a me la quarta piace da morire!
grazie fabio
cratty
Mi piacciono molto la 3 e l'ultima, buona la PP.
L'ultima, che credo abbiamo una marcia in più, con quei contrasti cromatici è proprio d'impatto.
La prima a mio avviso è un po' troppo scuretta.
Saluti
dario-
Bellissime Pollice.gif grande conversione la 2 3 e 6 per me. Grandissimo dettaglio e splendide inquadrature.

Complimenti
Dario
fabiofavaloro
QUOTE(cratty @ Apr 20 2008, 05:37 PM) *
Mi piacciono molto la 3 e l'ultima, buona la PP.
L'ultima, che credo abbiamo una marcia in più, con quei contrasti cromatici è proprio d'impatto.
La prima a mio avviso è un po' troppo scuretta.
Saluti

e' vero la prima e' troppo scure devo rivederla come luminosita'
stefanocucco
..seconda, terza e ultima le mie preferite Pollice.gif cmq tutte ottimamente realizzate e altrettanto belle
un saluto
maurizio angelin
Belle belle

Maurizio
roberto depratti
La prima quella che preferisco. Bell'immagine, equilibrata con un ottimo BW.

ROBERTO
valvax
belle tutte, complimenti Fabio
preferisco la quarta per la semplicità e l'atmosfera, e ritengo anch'io un po' scura la prima
Pollice.gif bravissimo
ciao
paolo
fabiofavaloro
Grazie a Tutti
wink.gif
corcla
ottime foto,bravo
orsonero
Bellissime foto specie la seconda e la sesta con quel cielo un po' magico. Pollice.gif

Ciao
Francesco
fabiofavaloro
QUOTE(orsonero @ Apr 24 2008, 08:52 AM) *
Bellissime foto specie la seconda e la sesta con quel cielo un po' magico. Pollice.gif

Ciao
Francesco

Sono stato molto fortunato! quel cielo e' quasi irripetibile!
lucnikon
Molto belle, complimenti, con un accattivante contrasto e una bella nitidezza.
Curiosità: che ottica hai usato?
Buone foto
Luca
fabiofavaloro
QUOTE(lucnikon @ Apr 29 2008, 11:51 AM) *
Molto belle, complimenti, con un accattivante contrasto e una bella nitidezza.
Curiosità: che ottica hai usato?
Buone foto
Luca

Grazie per i complimenti smile.gif , l'ottica è un 10-20 sigma che trovo eccellente e che permette inquadrature suggestive, non è nikon è vero, ma al 12-24 non ci arrivavo proprio!
è così corta che scatti anche a 1/15 a mano libera compensando la poca luminosità tra parentesi e nitida anche a f4
Alberto Segramora
Un bel reportage Pollice.gif

I cieli sono tutti ottimi con dei bei nei neri, ma in tutte queste conversioni BN manca il bianco puro (nelle prime due soprattutto), la sua mancanza svaluta un pò queste belle foto. Una passatina su CS3 con una regolata ai livelli fregandosene di piccole bruciature e secondo me queste immagini ne guadagnerebbero veramente wink.gif

Anzi! Ho controllato su Photoshop, le tue immagini sono in Scala di Grigio, sul browser web le foto vengono così visualizzate sciape e grigette, riconvertile in sRGB per presentarle sui forum wink.gif
Quindi il mio discorso di prima sui livelli non vale più smile.gif , è solo colpa della scala di grigio.
fabiofavaloro
QUOTE(Alberto Segramora @ Apr 29 2008, 02:09 PM) *
Un bel reportage Pollice.gif

I cieli sono tutti ottimi con dei bei nei neri, ma in tutte queste conversioni BN manca il bianco puro (nelle prime due soprattutto), la sua mancanza svaluta un pò queste belle foto. Una passatina su CS3 con una regolata ai livelli fregandosene di piccole bruciature e secondo me queste immagini ne guadagnerebbero veramente wink.gif

Anzi! Ho controllato su Photoshop, le tue immagini sono in Scala di Grigio, sul browser web le foto vengono così visualizzate sciape e grigette, riconvertile in sRGB per presentarle sui forum wink.gif
Quindi il mio discorso di prima sui livelli non vale più smile.gif , è solo colpa della scala di grigio.


in effetti vista in PS sono un'altra cosa
Maury_75
Belli scatti, ottime inquadrature e conversioni buona PP ricercatezza nelle composizioni, come hanno già detto altri un bel reportage.
Saluti Maury
Alberto Segramora
Per postare sul web ti conviene fare su Photoshop:

Edit> Convert to Profile> e scegli sRGB (non nella source space, seleziona sRGB nel secondo riquadro) wink.gif
imeego
Anche per me la prima è una po' scura...le altre sono ben realizzate e mi piace la post-produzione.
Molto belli anche i colori.
Una bella serie con leggera preferenza per l'ultima foto.

Saluti e buone foto.
Giacomo
fabiofavaloro
QUOTE(imeego @ Apr 30 2008, 02:48 PM) *
Anche per me la prima è una po' scura...le altre sono ben realizzate e mi piace la post-produzione.
Molto belli anche i colori.
Una bella serie con leggera preferenza per l'ultima foto.

Saluti e buone foto.
Giacomo

grazie a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.