Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
velvia50
Ciao!!

Sono nuovo del sito e desidero sottoporre al vostro giudizio critico questa mia prima immagine.
E' stata eseguita con Nikon F80 50 1,8 cavalletto (posa lunga).
Siate critici in quanto voglio imparare.
Grazie a tutti
Andrea Trento
maurizioricceri
Ciao Andrea,intanto benvenuto e contrariamente allo scoiattolo,questa mi dice ben poco,sia come composizione che come cromie e taglio,quasi di difficile lettura.Scusa la franchezza.
Andrea Moro
L'esposizione di questa fotografia direi che è davvero precisa, ma la composizione non enfatizza il soggetto principale, cioè le montagne. il primo piano è un po' troppo ingombrante e non aggiunge moltissimo all'immagine. Una porzione inferiore di prato avrebbe forse migliorato l'inquadratura. Ovviamente è un parere personale ed è sempre facile parlare a posteriori wink.gif Resta comunque che l'immagine è piacevole da guardare...

PS: Benvenuto sul forum!!
velvia50
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 19 2008, 12:20 AM) *
Ciao Andrea,intanto benvenuto e contrariamente allo scoiattolo,questa mi dice ben poco,sia come composizione che come cromie e taglio,quasi di difficile lettura.Scusa la franchezza.


Ti ringrazio per le risposte: devo dirti che il paesaggio mi aveva colpito nell'insieme; cioè il grigio/bianco il verde dell'erba il cielo coperto che garantiva una omogeneità di colori che mi aveva conquistato.
La resa poi in dia è secondo me buona purtroppo ha un po' perso con la scansione cioè manca un po' di brillantezza che da giustizia all'immagine.
Vedrò di rimediare anche se non sono molto abile con l'informatica ma .... ci proverò.
Ciao e grazie.
Andrea
kogaku
...a me proprio non dispiace, sopratutto per l'esposizione! Pure la composizione rimane gradevole...

(mi hai quasi fregato il nick! Meno male ho usato il vecchio nome della Nikon...)
PAS
Ciao Andrea
Il contrasto cromatico tra montagne e prato in primo piano è efficace anche se la luce non era delle migliori.

C’è però un errore nella composizione, troppo ridotto il cielo in alto ed eccessivo spazio all’erba in basso.
In questo caso avresti dovuto comporre dividendo praticamente in tre parti orizzontali circa uguali: cielo, montagne, prato.

La composizione che hai scelto sarebbe potuta essere efficace solo se nel prato vi fosse stato un soggetto protagonista (per esempio uno zaino rosso in primo piano).
Alle prossime, ciao
Maury_75
Un gradevolissimo scatto montano molto ben esposto.
A me piace.
Saluti Maury
stefanocucco
Ciao e benvenuto!
..appena aperta la foto pensavo che le montagne le avessi appositamente convertite in B&N per creare un effetto particolare... dry.gif
cmq quoto quanto ti è stato detto dagli altri sulla compo..o un soggetto in primo piano o maggior spazio al cielo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.