Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
adriana77
Buon giorno a tutti i Nikonisti, volevo chiedervi un consiglio:+ù

Oggi sono andato a vedere un 80-200-2,8- Nikon che dalla prova effettuata sembra perfetto, ma mi sono accorto che sul barilotto vi è una piccola crepa, ......Cosa ne dite???????? grazie.gif
salvatore_p.
Ciao,io se fossi al posto tuo lascerei perdere e aspetterei la prossima occasione...una piccola crepa su un barilotto così resistente probabilmente significa che l'obiettivo ha preso una bella botta...ce ne sono molti in vendita di 80-200 2.8 in varie versioni...poi vedi te
Salvatore
Marco Senn
QUOTE(adriana77 @ Apr 18 2008, 11:17 AM) *
Buon giorno a tutti i Nikonisti, volevo chiedervi un consiglio:+ù

Oggi sono andato a vedere un 80-200-2,8- Nikon che dalla prova effettuata sembra perfetto, ma mi sono accorto che sul barilotto vi è una piccola crepa, ......Cosa ne dite???????? grazie.gif


Dico che di 80-200 ne girano tantissimi, cercherei di non prendere qualcosa che non sia del tutto a posto... Intendo che non sarà certamente un'occasione irripetibile.

Ops... ho detto le stesse cose wink.gif
marcelus
sicuro che sia il barilotto?
non è che per caso la crepa è nella gomma che riveste le ghiere di maf o zoom?
in tal caso sarebbe da imputare ad una causa "non violenta" ma all'uso o all'età
adriana77
QUOTE(marcelus @ Apr 18 2008, 12:57 PM) *
sicuro che sia il barilotto?
non è che per caso la crepa è nella gomma che riveste le ghiere di maf o zoom?
in tal caso sarebbe da imputare ad una causa "non violenta" ma all'uso o all'età



Si forse mi sono sbagliata a dire barilotto ecco dovè la crepetta

Ciao
Felicione
Non si vede molto bene ma dovrebbe essere la ghiera di selezione Manuale-Automatico dell'autofocus, quindi non è il barilotto. Certo è che se il danno è dovuto dall'uso, o dal tempo, potrebbe verificarsi anche dal lato opposto e ritrovarti in mano la ghiera.
Maicolaro
Che la crepa sia sul barilotto è da esludere, essendo quest'ultimo in metallo.
Se come indicato è sulla ghiera di selezione del fuoco a/m, di per se non è un grosso danno.
Nonostante questo ci penserei due volte prima di prenderlo a meno che non sia un prezzo estremamente vantaggioso.
Puoi al limite fare una telefonata in assistenza e sentire quanto verrebbe a costare una eventuale riparazione, regolandoti di conseguenza nelle trattative sul prezzo.
Un saluto
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.