Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanocucco
...girando su flickr mi sono accorto di alcuni particolari a cui non avevo mai fatto caso....
ho visto una foto che ha ricevuto poco meno di 500 commenti commenti....questa...e io penso: si, gli avrà accumulati nel giro di qualche mese...poi vado a leggere quando l'ha inserita...ieri!! ....ma come è possibile?? ph34r.gif
...forse la mia è solo invidia, ma ci sono rimasto di stucco..non tanto per il numero di commenti, ma per il lasso di tempo brevissimo in cui gli ha ricevuti! blink.gif
Marino_de_Falco
Forse la chiave per la comprensione del fenomeno sta nella modalità di inserimento delle foto su Flickr, se si osserva tutto quanto è nella pagina da te linkata si nota che la stessa foto è anche su siti di altro livello di Flickr e questo probabilmente amplia la visibilità della foto. Inoltre ci sono dei tag, sono delle parole chiave che si inseriscono nelle foto pubblicate per consentire la loro identificazione con sistemi di ricerca. Probabilmente queste cose concorrono a far crescere i contatti e di conseguenza i commenti. Io invece ho solo postato delle mie foto e non ho neanche comunicato il link a amici e conoscenti e parenti.

Ciao
Moua
A parte l'appartenenza a molti gruppi, a parte la foto che merita a mio parere, resta il fatto che è ciò che in piccolo accade anche qui anche con foto decisamente peggiori di quella. Cioè se hai stretto dei legami, se sei uno attivo e noto i commenti fioccano a dismisura.
nippur
QUOTE(stefanocucco @ Apr 16 2008, 02:00 PM) *
...girando su flickr mi sono accorto di alcuni particolari a cui non avevo mai fatto caso....
ho visto una foto che ha ricevuto poco meno di 500 commenti commenti....questa...e io penso: si, gli avrà accumulati nel giro di qualche mese...poi vado a leggere quando l'ha inserita...ieri!! ....ma come è possibile?? ph34r.gif
...forse la mia è solo invidia, ma ci sono rimasto di stucco..non tanto per il numero di commenti, ma per il lasso di tempo brevissimo in cui gli ha ricevuti! blink.gif




Molti dei commenti sono comunque inviti a mettere la foto nelle apposite sezioni (gruppi) d'interesse e ciò dimostra che la foto poi così male non è (pp a parte).


ciao.
Salvatore
ANTERIORECHIUSO
Fosse almeno una foto "bellissima"

Bah dry.gif

Comunque in Flickr, il 90% dei commenti, sono dati dai colori della foto, PURTROPPO

Si vede gente che satura da far schifo, solo per farsi notare.

Non per nulla, trovo che l'autore della foto da te indicata, sia un mago di P.P.
kogaku
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Apr 16 2008, 09:35 PM) *
Fosse almeno una foto "bellissima"

Bah dry.gif

Comunque in Flickr, il 90% dei commenti, sono dati dai colori della foto, PURTROPPO

Si vede gente che satura da far schifo, solo per farsi notare.

Non per nulla, trovo che l'autore della foto da te indicata, sia un mago di P.P.



...la scimmia malvagia ha proprio ragione! I commenti su Flickr sono spesso fatti da persone che hanno arriciolato i picconi per anni anziche fare foto e che si eccitano per un nonnulla... Pure io ho preso degli inviti da persone che poi fotografano i piedi e spacciano robaccia per Fotografia... boh... Basta fare la sagra del colore e del filtro gradauto per essere "diamond photographer"...
Peve
Poi la cosa più incredibile delle
QUOTE(kogaku @ Apr 16 2008, 11:10 PM) *
persone che hanno arriciolato i picconi per anni anziche fare foto

è che sono tutte convinte di essere dei grandissimi esperti e di poter insegnare agli altri come si valuta una foto.

Saluti...
marco.pesa
Flickr è un mondo a parte!
La foto in questione è iscritta a circa 60 gruppi... molti dei quali richiedono per ogni foto postata due o più commenti... di great shot, amazing, well done se ne possono rievere a valanga tanto sono sicuro che la maggior parte li lascia quasi a caso...
stefanocucco
....si è vero...poi spulciando un po i commenti: il 90% sono solo dei loghi con degli oscar o dei diamanti ( biggrin.gif ) e manco 2 parole scritte personalmente...

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Apr 16 2008, 09:35 PM) *
Si vede gente che satura da far schifo, solo per farsi notare.

quoto Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.