Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ZoSo74
Ciao. Sono un assoluto principiante, vi propongo comunque alcuni scatti fatti domenica scorsa.
Spero di ricevere qualche buon consiglio!
Grazie ciao!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andry81
Ciao,
la seconda è un ottimo spunto, peccato in basso a sx i rami che disturbano.
un consiglio che ti posso dare è quello di stare il massimo concentrato sulla composizione, cercando di eliminare (dove possibile) elementi di disturbo.
Continua a farci vedere i tuoi scatti.

Andrea
dario-
Quoto Andrea Pollice.gif la seconda non è male, ben bilanciata e buona inquadratura. A me piace anche la quarta.
Si in effetti bisognerebbe concentrasri sempre su ciò che si vuole rappresentare, massima attenzione sulla composizione.

Ciao
Dario
ZoSo74
QUOTE(dario- @ Apr 16 2008, 05:32 PM) *
Quoto Andrea Pollice.gif la seconda non è male, ben bilanciata e buona inquadratura. A me piace anche la quarta.
Si in effetti bisognerebbe concentrasri sempre su ciò che si vuole rappresentare, massima attenzione sulla composizione.

Ciao
Dario


Grazie dei consigli, ne terrò sicuramente conto visto che ho la reflex da due settimane e questi erano i miei primi scatti "seri"... messicano.gif

Strano non vi piaccia la prima, è la mia preferita.... col rosso del castello che stacca sullo sfondo del porto antico... ma forse c'è troppa roba nell'inquadratura ed il risultato è incasinato... rolleyes.gif
Grazie ancora, ciao!
Andrea Moro
Benvenuto! A me piacciono molto le visuali di città dall'alto con l'effetto compressione del teleobiettivo. La luce era buona e ti ha aiutato sulla buona resa delle fotografie. La prima come inqudratura è la più originale; sarebbe stata la mia preferita, ma con un'inquadratura leggermente più ampia avresti reso al meglio anche il porto sullo sfondo, che così mi sembra chiuso e tagliato. La seconda è secondo me la migliore e concordo con chi mi ha preceduto sugli elementi di disturbo. Le altre sono entrambe ben realizzate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.