Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanomare
In Piemonte è in pieno fiore, e stamane mi sono portato la macchina dietro, che ne pensate?

Le ho fatte col mio nuovo 17-55 f2.8

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Il tempo ...cambia

Clicca per vedere gli allegati
maurizioricceri
nel complesso non sono male ma...non credi che siano troppo ripetitive ???Non bastava metterne un paio con lo stesso soggetto..... rolleyes.gif
Rudi75
Le trovo un po' troppo simili, ti sei fatto prendere dalla voglia di provare il tuo nuovo obiettivo? capita laugh.gif

In generale darei un po' più di contrasto, inoltre ti consiglio una bella curva ad "S"...
stefanomare
E' vero, mi sono lasciato prendere un po' la mano messicano.gif ... cos'è una curva "S" ?
stefanocucco
Complimenti per l'acquisto...per le foto...io avrei messo solo l'ultima Pollice.gif ...rivista un pò in PP
Rudi75
QUOTE(stefanomare @ Apr 15 2008, 10:14 PM) *
... cos'è una curva "S" ?


Una delle tante forme che puoi dare alle curve per cambiare tono alle foto...

Metto due palette tipiche (da esempio) in allegato wink.gif
stefanomare
Grazie 1000 per i consigli Rudi
alessandro.sentieri
Ciao.
La colza è certamente molto fotogenica, però, come ti hanno detto, le tue foto sono tutte molto, troppo simili.
Quella che mi piace più di tutte e la 18, anche se taglierei via.....un pò di colza e saturerei un pò di più spingendo i neri un pò su tutti i canali.
Ciao
Ale
kogaku
...a parte la ripettitività, trovo oltremodo piatto il fatto che siano spaccate a metà da un orrizonte già piatto di suo..Per la PP ti hanno già consigliato..
Maury_75
QUOTE(kogaku @ Apr 16 2008, 07:33 AM) *
...a parte la ripettitività, trovo oltremodo piatto il fatto che siano spaccate a metà da un orrizonte già piatto di suo..Per la PP ti hanno già consigliato..

Condivido in toto.
Saluti Maury.

P.S.: complimenti x l'acquisto
dario-
Mi unisco al coro...peccato smile.gif in questo caso forse se rispettavi la fatidica regola dei terzi ne avresti realizato degli scatti più bilanciati. Decisamente sugestiva come infiorescenza.
Anche una certa mancanza di PP ne penalizza la qualità.

Ciaoo
Dario
roberto depratti
Gli scatti in verticale non mi piacciono, un pò per mia impostazione un pò perchè in questo caso limitano la scena che, viceversa, ha necessità di ariosità.
Degli scatti orizzonateli preferisco la prima. Per la luce: i colori risulterebbero buoni. Manca brillantezza. Secondo me devi agire untantino sui livelli in PP.

Ciao alla prossima - Roberto
Rugantino
Diciamo che con una piccola aggiustatina sono ancora più apprezzabili.
Scusami se mi sono permesso. dry.gif
Manuela Innocenti
La colza da sola non è un gran soggettone anche se di un bel giallo brillante.... certo all'occhio colpisce assi quando passi e la vedi ma a mio avviso dovresti studiare meglio le inquadrature.... scegliendo magari un soggetto da accoppiare al campo giallo, tipo un bell'alberino, una casetta o delle belle nuvolone... cercare di non porre l'orizzonte a metà e evidenziare un po' in post produzione i contrasti per renderla meno piatta... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.