Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
danieleweb
buongiorno a tutti,
uso sempre nikon view per regolare i parametri di nitidezza su "valore medio", mi chiedevo se sia possibile impostare questo parametro direttamente sulla d70, mi pare di si, ma non trovo i 3 valori come in "nikon view",
poi non capisco su photoshop 7 ita dove si regola questo valore di nitidezza, forse si chiama in altro modo ? scusate se le domande sono banali ma mi sono perso.
Saluti

Daniele
CDT
QUOTE (danieleweb @ Oct 14 2004, 11:55 AM)
buongiorno a tutti,
uso sempre nikon view per regolare i parametri di nitidezza su "valore medio", mi chiedevo se sia possibile impostare questo parametro direttamente sulla d70, mi pare di si, ma non trovo i 3 valori come in "nikon view",
poi non capisco su photoshop 7 ita dove si regola questo valore di nitidezza, forse si chiama in altro modo ? scusate se le domande sono banali ma mi sono perso.
Saluti

Daniele

Puoi regolare la nitidezza dell'immagine anche direttamente sulla D70. La funzione è all'interno del menù esteso (adesso non ho la reflex sotto mano, quindi sarò impreciso...). All'interno di Qualità dell'immagine, hai la possibilità di personalizzare la nitidezza in diversi valori. Consulta oltre al manuale anche il libro di di maio: è molto chiaro
andreabardi
e, come sempre, scatta in raw. biggrin.gif
abyss
In photoshop puoi regolare la nitidezza in molti modi.
Il più usuale è: filtro>contrasta>maschera di contrasto e da li regoli tutti i parametri, avendo a disposizione molte più opzioni rispetto alla fotocamera.
Io ti consiglierei di scattare in nef, non applicando alcuna correzione in macchina (disabilita il fattore di correzione) e poi, importato il nef in photoshop, la nitidezza te la regoli bene a dovere in postproduzione.
abyss
oops Andrea, mi sono sovrapposto a te, abbiamo risposto insieme!
Sorry...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.