Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele.mauro
salve a tutti da poco ho una d80 vorrei prendere un flash (non l'ho mai avuto neanche con la pellicola ) non mi piacciono molto le foto in interni preferisco i primi piani e le foto alaria aperta. c,e un sito dove poter vedere delle foto fatte co d 80 e sb600....oppure esiste un libro o manuale che spieghi un pome usare il flash senza far danni ...grazie a tutti
decarolisalfredo
L' SB600 va benone, te lo consiglio.
Leggiti bene le istruzioni quando lo acquisterai, e non proccuparti perchè montato sulla slitta colloquia così bene con la tua Nikon che diviene propio come quello incorporato, solo più potente e con più possibilità.

Lo potrai usare anche in CLS, ossia separato dalla fotocamera e comandato da quello incorporato.

Io sono un maniaco del fill-in, ossia uso il flash di giorno per schiarire le ombre e lo porto sempre con me.

Il flash non si usa solo di notte od in casa, nei controluce è utilissimo.

Quando lo avrai, oltre le istruzioni e i vari post sul forum, se vuoi sono disponibilissimo ad aiutarti passo passo, basta che mi contatti.
Marco Senn
Non conosco il SB-600 ma per adoperare l'800 posso dirti che non serve davvero nulla, lo monti e fa tutto lui. Difficile che sbagli una foto. In esterni io non lo uso ma solo per pigrizia... rolleyes.gif
andy.di
...non ho mai usato SB800 ma con il mio SB600 nei locali faccio gran foto , con pile NiMH - 2600mA arrivo a 250 foto...
ciao biggrin.gif
Marino_de_Falco
Il 600 è un ottimo flash, inizi bene come ho fatto anche io. Ho sempre fatto foto terrificanti con il flash, con il 600 ho cominciato a apprezzarne l'uso in esterni e migliorato l'uso in interni o con poca luce. In seguito potrai integrarlo o sostituirlo con un 800 se vorrai. Effettivamente non occorre far nulla, il processo è automatico, devi solo impostare se vuoi operare in TTL, in TTL-BL (controluce) o in Manuale.

Segui il consiglio di Alfredo, vedrai che con la pratica sarà facile imparare ad usarlo, poi c'è il Forum come risorsa di conoscenze approfondite.

Buone foto, ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.