Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fasciolo
Ragazzi due scati del mio paese... visto dal Santuario Francescano...

Consigli sempre ben accetti...
kogaku
...la prima, pare il punto di vista di un cecchino a Mostar, la seconda è inguardabile, anche se ancora devo capire per la nuova tecnica della "cornice" completamente sfocata o per la firma (anche se correttamente preceduta dal nome) prepotentissima nella gloria di un bianco accecante...
Seconda cosa: che paese sarebbe? Almeno quello...
Fasciolo
Convento Francescano....di solito Fratello Francesco usava costruirli un po isolati dal paese...
Per questo potrei darti anche ragione se ti sembra il punto di vista di un cecchino...

La seconda e fatta da una finestrella su un muro di 4mt di spessore con raggio di circa 8-9 cm....
Difficilmente sarei riuscito a mettere a fuoco cornice e paese che si trova un bel po lontano...

Comunque grazie per l'osservazione... hmmm.gif

Ora magari cerco qualche altra foto così ti orienti meglio e magari se dovesse piacerti ci fai pure un'uscita...è un paesino molto carino...

Poggio Bustone in provincia di Rieti...
Fasciolo
mi sono addentrato un po più dentro gli alberi cosi libero la vista da ogni fastidio.. laugh.gif

Per la firma ...anche questa è un po accecante...ma è stata fatta un pò di tempo fa quando ancora non capivo niente... ora che capisco ancora meno mi rendo conto che non è bellissima...

Ma il paesaggio me la fa dimenticare...
kogaku
...molto, molto meglio..finalmente taccio d'ammirazione...
vallunga
QUOTE(Fasciolo @ Apr 14 2008, 10:41 PM) *
mi sono addentrato un po più dentro gli alberi cosi libero la vista da ogni fastidio.. laugh.gif

Per la firma ...anche questa è un po accecante...ma è stata fatta un pò di tempo fa quando ancora non capivo niente... ora che capisco ancora meno mi rendo conto che non è bellissima...

Ma il paesaggio me la fa dimenticare...



bellissima , ma cosa sono le macchie blu in fondo alla valle in basso a sinistra ?
Fasciolo
Non ho capito quali intendi...

Ma sotto il paese ci sono abitazioni ...con un mare di nebbia che si estende per tutta la vallata fin sopra Rieti...e poi ci sono le montagne...

La Valle Santa è una Vallata pressocchè rotonda...dove in questi casi rimangono a "galla" solo i quattro Conventi Francescani (gli altri tre sono nelle montagne di Fronte)...Il resto è tutto sommerso dalla Nebbia...
ignazio
QUOTE(Fasciolo @ Apr 14 2008, 10:41 PM) *
mi sono addentrato un po più dentro gli alberi cosi libero la vista da ogni fastidio.. laugh.gif

Per la firma ...anche questa è un po accecante...ma è stata fatta un pò di tempo fa quando ancora non capivo niente... ora che capisco ancora meno mi rendo conto che non è bellissima...

Ma il paesaggio me la fa dimenticare...


Complimenti! A parte la firma...... un po' troppo invadente....... quest'utimo scatto e' veramente bello! smile.gif

Ignazio.
vallunga
QUOTE(Fasciolo @ Apr 15 2008, 08:23 AM) *
Non ho capito quali intendi...

Ma sotto il paese ci sono abitazioni ...con un mare di nebbia che si estende per tutta la vallata fin sopra Rieti...e poi ci sono le montagne...

La Valle Santa è una Vallata pressocchè rotonda...dove in questi casi rimangono a "galla" solo i quattro Conventi Francescani (gli altri tre sono nelle montagne di Fronte)...Il resto è tutto sommerso dalla Nebbia...



se segui la diagonale delle case che scendono , in basso , sopra il ramo del pino vedo delle figure blu / azzurre che sembrano fare parte del fondovalle
Fasciolo
...Sono alberi..(pini )...che probabilmente hanno preso quella colorazione con quella nebbia e cielo...

il Tabaccaio
Che bella , ma che l'avevi conservata ? rolleyes.gif
zico53
Molto bella quest'ultima, anche la prima non è male, ma la foschia la penalizza un po'. Alto lazio umbria toscana che posti meravigliosi che avete, un po' vi invidio.
Fasciolo
Grazie mille per i commenti e son contento che vi piaccia..
Proverò a trovare una giornata limpida per farne una migliore..

Ciao Franco
Ennio78
bellissimo il terzo scatto! smile.gif complimenti.


ennio
kop
ciao bella l'ultima ,è Poggio Bustone?
ravanando nell'hd dovrei avere qualche scatto fatto da Cima d'Arme con lo stesso paesaggio provo a cercare e poi vedrò di postare qualcosa
Un saluto
Flavio
alcarbo
Pollice.gif ottimo ma quanti belli scatti. Perchè non li postate in chiaro ?
roberto depratti
Il terzo scatto è bello; bella composizione, equilibrata. Le prime due ....... hmmm.gif
La prima è grigia e troppo sbiadita nei toni.
La seconda, scusa ma è bruttina.

Roberto
alcarbo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pollice.gif
cosimo.camarda
..ecco...molto bella alfredo!
alcarbo
Che gaffes.
Io (anche se in effetti non si capisce perchè non l'ho chiarito) ho solo pubblicato in chiaro la foto di Fasciolo.
Non è mia la foto .
Saluti ragazzi e complimenti a te Fasciolo
cosimo.camarda
..colpa mia!!
Fasciolo
No problem...visto che vi piacciono ne cerco subito qualcuna...

Franco
Fasciolo
Ragazzi vi metto due foto che vi danno idea del luogo di ripresa e delle distanze...

Poggio Bustone

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Qui una vista da casa di mio nonno

Santuario

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


E qui l'indicazione dei punti di ripresa...
Punti ripresa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


una delle prime foto, quella che sembrava avere una cornice nera è stata fatta dalla feritoia vicino la freccia sotto il porticato...

Purtroppo so che è un po bruciata la parte sinistra ma c'èra una luce stranissima e meglio di così non son riuscito a fare...
Diciamo che non avevo molta esperienza allora...
Ciao Franco
Fasciolo
Purtroppo ora torno meno spesso al mio paese, ed ultimamente ogni fine settimana che vado trovo la pioggia...

Questa è una foto di sabato scorso...

Nuvole sulla pianura

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Aspetto i vostri consigli critiche...

Ciao Franco
Vincenzo.Cicchirillo
Bella composizione Franco.Peccato per quella foschia che non fa mettere in risalto il paesaggio in secondo piano.Comunque mi piace
Puntoitti
QUOTE(Fasciolo @ Jun 14 2008, 08:41 PM) *
Purtroppo ora torno meno spesso al mio paese, ed ultimamente ogni fine settimana che vado trovo la pioggia...

Questa è una foto di sabato scorso...

Aspetto i vostri consigli critiche...

Ciao Franco


A me piace molto (e mi piacciono molto anche quelle precedenti), e soprattutto... carino il parapendio che si vede in basso a sinistra!!! E' stato un caso o l'hai fatto partire tu "a comando"? laugh.gif
Fasciolo
No laugh.gif ....a Poggio è pieno di parapendii...
Quest' anno ci sono stati i campionati mondiali di parapendio, ma ogni giorno ne puoi trovare in volo..

Grazie per il commento e mi fa piacere che ti piacciano...
Grazie anche a Vincent77...


Ciao Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.