Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dipietromassimo
Come si fà la c cerchiata del copyright con un computer portatile che non ha il tasterino numerico?
Grazie
rolleyes.gif
nonnoGG
Premi i tasti blu (Fn + Bloc Num) ed il tastierino numerico appare (tasti blu).

Diversamente l'utilità di sistema CharMap (Mappa Caratteri): selezioni il simbolo e poi copia (Ctrl + C) e incolla (Ctrl + V).

Oppure, copiali da qui: © ®
il Tabaccaio
Oppure, copiali da qui: © ®

Non hai mai una sola risposta per ogni dubbio , Sei Semplice e geniale, Ciao Nonno.
Gilberto Minguzzi
oltre le risposte precedenti, ricordo che quasi, se non tutti, i portatili hanno l'emulazione del tastino numerico.
maurizioricceri
QUOTE(nonnoGG @ Apr 14 2008, 03:53 PM) *
Premi i tasti blu (Fn + Bloc Num) ed il tastierino numerico appare (tasti blu)


attivando FN+BLOC NUM e digitando ALT+0169, viene solo una grossa O senza la c centrale....che numero bisogna digitare ?
Alessandro Castagnini
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 17 2008, 10:32 PM) *
attivando FN+BLOC NUM e digitando ALT+0169, viene solo una grossa O senza la c centrale....che numero bisogna digitare ?

Se hai un PD desktop, avrai il tastierino numerico, quindi, usa solo Alt+169: al rilascio del tasto Alt, apparirà la © (la richiesta era per i portatili senza, appunto, tastierino).

Ciao,
Alessandro.
maurizioricceri
QUOTE(xaci @ Apr 17 2008, 10:41 PM) *
Se hai un PD desktop, avrai il tastierino numerico, quindi, usa solo Alt+169: al rilascio del tasto Alt, apparirà la © (la richiesta era per i portatili senza, appunto, tastierino).

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alè, io mi riferivo proprio al portatile, ho un sony Vaio ma ancora non sono riuscito a capire come si ottiene, mentre sul fisso è come dici tu.
Alessandro Castagnini
Ciao Maurizio,
Sul mio portatile ho il tastierino, quindi mi basta premere solo il tasto Alt.
Dovrei andare da mio padre per vedere come funziona sul suo: beh, in un modo od in un'altro (e prima o poi biggrin.gif ), posterò la risposta.

C'è, però, da dire che la procedura può variare da portatile a portatile:

Verifica in che modo puoi attivare il tastierino integrato nelle lettere: come ha scritto Luigi, normalmente è il tasto blue Fn+BlocNum (ma verifica sulle istruzioni, magari c'è un tasto funzione dedicato, uno di quelli da F1 ad F12).
Dopo di chè, rilasci il tutto e verifica il funzionamento del tastierino (apri Notepad, ad esempio, e prova a digitare i numeri). Se i numeri vengono visualizzati, a questo punto puoi usare Alt+0169 ed, al rilascio del tasto Alt, apparirà la C cerchiata.

Spero di essere stato chiaro e fammi saprere come và.

Ciao,
Alessandro.
Pink Wall
uso molti caratteri speciali anche matematici e di altre lingue e mi trovo benissimo con charmap.exe

si trova il file con cerca e si può fare un piccolo link sulla sbarretta vicino start che rimane sempre pronto

contiene i caratteri speciali di ogni genere e poi è facilissimo da usare

ciao

Lit
maurizioricceri
Grazie Lit e grazie anche ad Ale, tutto a posto,svelato l'arcano.In realtà uso molto poco il portatile e a titolo di informazione per quelli ignoranti come me, nel caso ve ne fossero, una volta attivato il tastierino numerico ,si deve premere alt + 0169 ma non come facevo io,ossia dai tasti con i numeri in bianco,ma quelli piccolini insieme ad altre lettere dell'alfabetico. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.