Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Nightdark
Clicca per vedere gli allegatiVorrei modificare una foto ma non so come fare.
Vorrei scurire lo sfondo ma non so come fare per far sì che l'immagine sia realistica e non sembri che sia modificata.
In particolare vorrei attenuare le "macchie" gialle degli altri fiori sullo sfondo.
Grazie rolleyes.gif
Skylight
Ciao, con l'uso di un software per fotoritocco è possibile simulare quello che cerchi, ma non è altrettanto immediato ottenere un risultato realistico.
Con Photoshop ho fatto una prova "al volo":
Prova

Con un po' di pazienza si possono ottenere risultati migliori.
Nickel
Se non ho capito male tu vuoi staccare il fiore dallo sfondo, così?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Nightdark
Praticamente vorrei che lo sfondo sia più nero e senza le "macchie" dei fiori gialli...
Mi piace come ha provato a fare Skylight (pardon, ma non conosco il tuo nome...). Come hai fatto??
Io avevo provato con lo strumento brucia, ma alcune zone erano troppo scure e altre chiare lo stesso...con la pressione del mouse non veniva granchè!
Skylight
QUOTE(Nightdark @ Apr 13 2008, 07:33 PM) *
Praticamente vorrei che lo sfondo sia più nero e senza le "macchie" dei fiori gialli...
Mi piace come ha provato a fare Skylight (pardon, ma non conosco il tuo nome...). Come hai fatto??
Io avevo provato con lo strumento brucia, ma alcune zone erano troppo scure e altre chiare lo stesso...con la pressione del mouse non veniva granchè!


Ciao, purtroppo non ho usato un metodo nel termine stretto della parola.
Usando i l lazo poligonale ho selezionato il fiore con il suo gambo e tramite i Livelli manuali, il comando Esposizione, la Correzione colore selettiva ed il pennello correttivo al volo (per le macchie gialle) ho ottenuto il risultato di prova.

Con passaggi curati su file originale (meglio se nef) si possono ottenere buoni risultati.

Mauro.
zippopippo
Cosi ???
Nightdark
QUOTE(Skylight @ Apr 13 2008, 08:05 PM) *
Ciao, purtroppo non ho usato un metodo nel termine stretto della parola.
Usando i l lazo poligonale ho selezionato il fiore con il suo gambo e tramite i Livelli manuali, il comando Esposizione, la Correzione colore selettiva ed il pennello correttivo al volo (per le macchie gialle) ho ottenuto il risultato di prova.

Con passaggi curati su file originale (meglio se nef) si possono ottenere buoni risultati.

Mauro.


Ok...i livelli manuali e il comando esposizione?!!! Che roba sono?!! Aiuto! non ci riesco!! Mi potresti spiegare per bene per favore come hai fatto? Non so dove trovare questi "comandi".
zippopippo
Cerco di aiutarti: per prima cosa vai sulla barra in alto. FINESTRA e attiva se non lo é STRUMENTI li troiverai i strumenti lazo ne sono tre se ci vai sopra e clicchi con il tasto DX si aprono. Sempre sulla barra in alto vai IMMAGINE / REGOLAZIONE li si apre un menù a tendina dove trovi tutti i strumenti citati da Skylight, poi ci vuole un po di passione e tanta esercitazione. Spero di esserti stato utile. rolleyes.gif .
Nightdark
Ok...un po' lo so usare Photoshop ma non per il fotoritocco, il menù degli strumenti c'era già.
Comunque non riesco a capire come fare a toglier ele macchie gialle lo stesso!!! E con equalizza mi viene schiarita e tutta verde acido!!!!!
Nickel
Il titolo dice "schiarire uno sfondo", e tu invece chiaramente lo vuoi scurire.. tongue.gif , comunque lasciamo stare le questioni di lana caprina come questa e passiamo ai fiori gialli (ma che t'avranno fatto poi), per eliminarli devi agire in modo selettivo, devi "prendere in mano" un pennello, tra i tanti può andar bene quello "correttivo" (non al volo), imposti la dimensione del pennello, piccola, e la durezza (50%?), e prendendo a riferimento un punto circostante (verde) ti metti a dipingere sopra i fiori,non c'è bisogno che tu sia troppo accurato visto che agisci sullo sfondo sfocato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e facci sapere come procede la disinfestazione
zippopippo
QUOTE(Nightdark @ Apr 14 2008, 07:27 PM) *
Ok...un po' lo so usare Photoshop ma non per il fotoritocco, il menù degli strumenti c'era già.
Comunque non riesco a capire come fare a toglier ele macchie gialle lo stesso!!! E con equalizza mi viene schiarita e tutta verde acido!!!!!

Allora: con lo strumento pennello correttivo a volo va bene per eliminare piccole cose, imposti la dimenzione giusta un pò più grande di quello che devi correggere regolando anche la durezza quella la devi capire in base all'azione. Per quando riguarda il pennello correttivo e il timbro clone, possono sembrare uguali ma hanno delle caratteristiche diverse, pero si usano in modo uguale in pratica dopo che imposti la dimenzione e la durezza devi campionare una parte dell'immagine possibilmente vicina a quello che devi eliminare, importante che la parte campionata abbia lo stesso colore e luminosità, in che modo: premendo il tasto ALT+CLICK poi ti sposti su quello che devi eliminare e ci riclicchi sopra. Spero che sono stato utile.
Nightdark
QUOTE(Nickel @ Apr 14 2008, 08:38 PM) *
Il titolo dice "schiarire uno sfondo", e tu invece chiaramente lo vuoi scurire.. tongue.gif , comunque lasciamo stare le questioni di lana caprina come questa e passiamo ai fiori gialli (ma che t'avranno fatto poi), per eliminarli devi agire in modo selettivo, devi "prendere in mano" un pennello, tra i tanti può andar bene quello "correttivo" (non al volo), imposti la dimensione del pennello, piccola, e la durezza (50%?), e prendendo a riferimento un punto circostante (verde) ti metti a dipingere sopra i fiori,non c'è bisogno che tu sia troppo accurato visto che agisci sullo sfondo sfocato
e facci sapere come procede la disinfestazione


Bho sono troppo gialli sti fiori...
Ma ci starò una vita a capire come fare!!!
Ci provo ci provo..
A me che deficiente ke sono poi...SCHIARIRE!!!Ahahah io e l'italiano simoa due mondi paralleli a quanto pare!!

Ah dimenticavo...grazie!!!


Sistemato il titolo.
Nightdark
TADAAAAAN!!! Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Mi sento realizzata ora!! Ahahah
Grazie per i consigli...
Questo è quello ke ne viene fuori:
Clicca per vedere gli allegati

Che ve ne pare? Naturalmente è ridotta, ho lavorato sul file originale, è che sennò mi ci voleva un'era per caricare un'immagine di 2mb!!
Skylight
QUOTE(Nightdark @ Apr 14 2008, 11:21 PM) *
TADAAAAAN!!! Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Mi sento realizzata ora!! Ahahah
Grazie per i consigli...
Questo è quello ke ne viene fuori:
Clicca per vedere gli allegati

Che ve ne pare? Naturalmente è ridotta, ho lavorato sul file originale, è che sennò mi ci voleva un'era per caricare un'immagine di 2mb!!


Ciao, brava smile.gif

Mi sembra che come prima esperienza non ti possa lamentare.

Con un po' di tempo e pratica potrai ottenere risultati sempre migliori.

Buone foto.
Nickel
QUOTE(Nightdark @ Apr 14 2008, 11:21 PM) *
TADAAAAAN!!! Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Bhè, i poveri fiorellini gialli indifesi si stanno scambiando la voce, attenti a Nightdark, la Notte Scura, l'eliminatrice (comunico con una lei, vero?) biggrin.gif
Brava, buona prova..
zippopippo
QUOTE(Nightdark @ Apr 14 2008, 11:21 PM) *
TADAAAAAN!!! Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Mi sento realizzata ora!! Ahahah
Grazie per i consigli...
Questo è quello ke ne viene fuori:
Clicca per vedere gli allegati

Che ve ne pare? Naturalmente è ridotta, ho lavorato sul file originale, è che sennò mi ci voleva un'era per caricare un'immagine di 2mb!!

Hai visto ci vuole fiducia. Ciao.
cosimo.camarda
su cs3, puoi usare replace e/o selective color, puoi ottenere dei risulati soddisfacenti.


saluti cosimo.
Nightdark
QUOTE(Nickel @ Apr 15 2008, 12:00 AM) *
Bhè, i poveri fiorellini gialli indifesi si stanno scambiando la voce, attenti a Nightdark, la Notte Scura, l'eliminatrice (comunico con una lei, vero?) biggrin.gif
Brava, buona prova..


Aahahahahah sì comunque sono una LEI.
Ho intenzione di eliminarne altri su altre foto biggrin.gif
Nickel
QUOTE(Nightdark @ Apr 15 2008, 10:49 PM) *
Ho intenzione di eliminarne altri su altre foto biggrin.gif

Infatti, si trovano (i fiorellini) al collasso

IPB Immagine
dietro ogni cespuglio vedono solo lei Night IPB Immaginedark!!!


Ai fiorellini la mia solidarietà









Gilberto Minguzzi
dato il soggetto:

crea nuovo livello vuoto
riempi grigio 50%
fusione sovrapponi
dipingi in modo creativo con un pennello morbido colore nero opacita' circa 15/20%
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.