Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sergiorom
Uso, da diverso termpo, Nikon View 6.2.7 senza problemi, qualche giorno fa ho cambiato monitor, da un 15 pollici Hitachi sono passato ad un 20 pollici Samsung, e da allora ho uno strano problema con Nikon View.
Cerco di spiegarlo: quando lo apro appaio le miniature, tutto ok, se ne ingrandisco una a pieno schermo tutto ok se clicco su "Edit" si apre l'editor e la foto e' contrastata in una maniera paurosa, ma solo a schermo, se la salvo o la stampo, senza averla toccata, la foto e' come prima di aprire l'editor.
Se chiudo l'editor la foto a pieno schermo, che prima dell'apertura dell'editor era buona, ora e' contrastata in modo anomalo come dopo avere aperto l'editor. Se visualizzo le altre foto sono tutte ugualmente contrastate. Chiudo la foto a pieno schermo, mi riappaiono le miniature che sono ottime e se clicco su una qualsiasi la foto non e' assolutamente contrastata in modo anomalo.
Ovviamente questo problema non succedere con altri programmi (photoshop, picasa ecc.), non riesco a capire perche' accade questa "trasformazione" quando apro l'editor, avete qualche idea ??

Cheer

Sergio
nippokid (was here)
Ciao, hai provato a svuotare la cache del programma? Credo che il cambio di monitor abbia comportato anche un cambio di risoluzione...in questo caso può essere che le preview (per visione a tutto schermo) che Nik View genera non siano più "adatte" alle nuove impostazioni...forse.... hmmm.gif

bye.

sergiorom
QUOTE(nippokid @ Apr 11 2008, 02:45 PM) *
Ciao, hai provato a svuotare la cache del programma? Credo che il cambio di monitor abbia comportato anche un cambio di risoluzione...in questo caso può essere che le preview (per visione a tutto schermo) che Nik View genera non siano più "adatte" alle nuove impostazioni...forse.... hmmm.gif

bye.

Si, c'e' stato un cambio di risoluzione ma....
Ho fatto come hai detto con: edit-preferences-delete su cache folder, ma nulla.
Ho provato a cambiare il percorso della cache, ma non me lo permette, o meglio: change su cache folder ma rimane sempre lo stesso.
Ho disinstallato e reinstallato il programma, ma il problema persiste.
Boh mad.gif
sergiorom
QUOTE(nippokid @ Apr 11 2008, 02:45 PM) *
Ciao, hai provato a svuotare la cache del programma? Credo che il cambio di monitor abbia comportato anche un cambio di risoluzione...in questo caso può essere che le preview (per visione a tutto schermo) che Nik View genera non siano più "adatte" alle nuove impostazioni...forse.... hmmm.gif

bye.


La saga continua: dopo avere segito i tuoi suggerimenti, come ho detto in altro post, che non hanno dato risultati, questa mattina ho disinstallato, di nuovo, Nikon View, ho usato RegSweeper, nella dir utility di NV, per pulire il registro delle voci non tolte durante la disinstallazione.
Ho reinstallato di nuovo e.. indovina un po ? Il problema persiste wub.gif

Cheer

Sergio
nippokid (was here)
rolleyes.gif


hmmm.gif


huh.gif
sergiorom
QUOTE(nippokid @ Apr 12 2008, 03:19 PM) *
rolleyes.gif
hmmm.gif
huh.gif


Ma alla fine ho risolto biggrin.gif
Ed era una cosa abbastanza semplice, una volta trovata...
Quando ho iniziato ad usare il samsung ho anche installato i "driver", che poi sarebbe solo un file *.inf, che su propieta' schermo-impostazioni-avanzate-gestione colori aveva messo, come profili colore "SM2032MW" che e', appunto, il file *.inf.
E' bastato selezionare un altro profilo colore, sRGB color space profile, e tutto e' ritornato nella normalita', ora quando apro, con editor, la foto e' esattamente come quella a schermo !
Quando acquistero' una nuova scheda video, con uscita dvi, col piffero che installo i "driver" del monitor messicano.gif

Cheer

Sergio
nippokid (was here)
hmmm.gif strano...

...ma tant'è... smile.gif

buon view!

P.S. ma view NX, no?

bye.

sergiorom
QUOTE(nippokid @ Apr 12 2008, 10:58 PM) *
hmmm.gif strano...

...ma tant'è... smile.gif

buon view!

P.S. ma view NX, no?

bye.


A proposito di View NX, lo posso installare insieme a Nikon View 6.2.7 ?
Con questo ho preso la mano e non lo vorrei disinstallare prima di prendere la mano con NX.

Cheer

Sergio
nippokid (was here)
QUOTE(sergiorom @ Apr 13 2008, 05:56 AM) *
A proposito di View NX, lo posso installare insieme a Nikon View 6.2.7 ?
Con questo ho preso la mano e non lo vorrei disinstallare prima di prendere la mano con NX.

Ciao, questo non lo so, credo che tu possa provare senza timori di "guastare" View 6.2.7, eventualmente anche creando un nuovo "user" sul computer e facendo un'installazione riservata a quel profilo utente...ma non ne sono assolutamente sicuro...penso anche che eventualmente ti darebbe un errore durante l'installazione in caso di incompatibilità...boh. hmmm.gif

Cerca qualche riscontro va... wink.gif

bye. smile.gif

camillo521
ciao.

io ho istallato sia view nx che view 6.2.7 e senza alcun tipo di problema.

utilizzo ancora X P .

saluti


QUOTE(nippokid @ Apr 13 2008, 09:47 PM) *
Ciao, questo non lo so, credo che tu possa provare senza timori di "guastare" View 6.2.7, eventualmente anche creando un nuovo "user" sul computer e facendo un'installazione riservata a quel profilo utente...ma non ne sono assolutamente sicuro...penso anche che eventualmente ti darebbe un errore durante l'installazione in caso di incompatibilità...boh. hmmm.gif

Cerca qualche riscontro va... wink.gif

bye. smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.