Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gentili75
Ciao, mi è capitato di fare un servizio fotografico è ho utilizzato 2 corpi quindi ho le foto su 2 schede, come faccio a averle in ordine di tempo? Capite cosa intendo? Voglio che sia in ordine con l'orario in cui l'ho scattate altrimenti vedi prima tutte le foto di una scheda poi ricomincia l'altra.

Esiste un metodo??
buzz
Dipende dal programma che usi per visualizzarle, ma in linea di massima basta ordinarle per data, e il programma terrà conto dell'orario, sempre che questo sia rispettato (sincronizzato) nelle due fotocamere.
praticus
...nell'alegato uno scrennshot della funzionalità prevista su ViewNX, ma praticamente tutti i software di catalogazione più o meno sofisticati dispongono di una funzione analoga.

Ciao..... smile.gif


Clicca per vedere gli allegati
gentili75
Allora, apro la cartella in vista, clicco su VISUALIZZA - ORDINA PER - si apre una lista ma non c'è ora di scatto......come faccio??

hmmm.gif
nippokid (was here)
QUOTE(gentili75 @ Apr 11 2008, 12:08 AM) *
Allora, apro la cartella in vista, clicco su VISUALIZZA - ORDINA PER - si apre una lista ma non c'è ora di scatto......come faccio??

hmmm.gif

Ciao, Visualizza>Dettagli poi click dx sopra una delle voci dei dettagli (es.nome) e scegli Altro..., si apre un menù di scelta...prova a spuntare data di creazione o data di acquisizione...prova con tutte le voci che ti sembrano pertinenti, dopo averle provate, quelle che non ti servono le puoi togliere...

non uso Vista quindi non so essere più preciso...

bye. rolleyes.gif

buzz
Non c'è ora di scatto ma c'è data, che comprende l'ora nei suoi dati
in caso di giorno uguale cosa credi che valga come ordine? smile.gif
gentili75
C'è data d'acquisizione ecc ma non "ora di scatto"......grazie comunque...non so come fare....
buzz
ci siamo incrociati.
leggi sopra.
gentili75
Ah ecco, credo di esserci arrivato......farò qualche prova....grazie mille ragazzi!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.