Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Knight76
Vorrei utilizzare le funzioni auto-align e auto-blend ma non ho capito come si fa ad aprire un immagine su un livello per poi unirli. Chi mi aiuta?
Grz

ANTENORE
Devi prendere le due immagini che vuoi allineare e mettrle su due livelli. Poi a seconda se usi WIN o MAC premi o CTRL o MELA e li selezioni entrambi e alla fine vai su modifica e clicchi su align e il gioco è fatto.

Saluti, Matteo
nippokid (was here)
Ciao, la procedura è quella spiegata da ANTENORE, aggiungo solo (casomai ce ne fosse bisogno..) che per mettere le immagini sui due livelli vanno aperte le due immagini, "selezioni tutto" in una delle due immagini, vai sulla seconda, crei un nuovo livello e incolli...

P.S. Non è più comodo il photomerge? Parliamo di CS3, no?

bye.

Knight76
Grazie delle risposte, il mio dubbio sorge dal fatto che la persona che ha spiegato queste funzioni ha aperto 6-7 immagini contemporaneamete ed è riuscito a metterle ognuna su un livello diverso in automatico. Come ha fatto?
Da ignorante, se devo fare una panoramica con 4 foto fino a ieri usavo photomerge, ora con questo auto-align e auto-blend il tutto è molto + facile però bisogna creare un livello per ogni foto.
Spiegatemelo come se doveste spiegarlo ad un bambino di 8 anni: apro le foto una ad una e poi?
So che sono una frana ma abbiate pazienza please....
nippokid (was here)
QUOTE(Knight76 @ Apr 10 2008, 11:26 AM) *
Grazie delle risposte, il mio dubbio sorge dal fatto che la persona che ha spiegato queste funzioni ha aperto 6-7 immagini contemporaneamete ed è riuscito a metterle ognuna su un livello diverso in automatico. Come ha fatto?
Da ignorante, se devo fare una panoramica con 4 foto fino a ieri usavo photomerge, ora con questo auto-align e auto-blend il tutto è molto + facile però bisogna creare un livello per ogni foto.
Spiegatemelo come se doveste spiegarlo ad un bambino di 8 anni: apro le foto una ad una e poi?
So che sono una frana ma abbiate pazienza please....

Secondo me aveva uno script o un'azione che automatizza quanto dicevo sopra, ovvero selezionare, copiare ed incollare sul nuovo livello...

Magari c'è qualche "bacchetta magica" che mi sfugge...

Ah, va che i bambini di 8 anni fanno già i numeri col computer...avresti dovuto dire "spiegatemelo come se doveste spiegarlo a un 50enne.." messicano.gif (senza offesa per i 50enni "informatizzati" e non... wink.gif )

bye. smile.gif

miz
QUOTE(Knight76 @ Apr 9 2008, 11:40 PM) *
Vorrei utilizzare le funzioni auto-align e auto-blend ma non ho capito come si fa ad aprire un immagine su un livello per poi unirli. Chi mi aiuta?
Grz


Ciao Fa.. wink.gif
con CS3 c'è uno script apposito che ti permette di creare un'immagine caricando diversi file, ognuno su un diverso livello.

Lo trovi seguendo il percorso: File > Script > Carica file in serie...

Si apre una finestra dove puoi aggiungere i file che vuoi caricare. Dalla finestra hai diverse opzioni, per esempio puoi caricare i file già aperti in Photoshop, oppure scegliere i file all'interno di una directory (il classico "Sfoglia") o anche caricare tutti file immagine che ci sono all'interno di una cartella. Inoltre, puoi decidere se spuntare le caselle per far allineare i file a photoshop o creare un oggetto avanzato (altra caratteristica strepitosa del CS3)

Credo che è questo il comando usato da chi ti ha spiegato l'auto-align e l'auto-blend wink.gif

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.